Reviews e consigli su make-up e skin care!

domenica 21 aprile 2013

Fondotinta Revlon "Colorstay"

Hello!!!
Buona domenica cari lettori! Com'è andata la settimana? :)
Questa solitamente è la giornata che dedico ai "trattamenti di bellezza" e prima di fare una bella maschera purificante al viso e un impacco ai capelli, voglio parlarvi di un prodotto che mi sta piacendo tantissimo!
Il prodotto in questione è il fondotinta Colorstay di Revlon, nello specifico quello nella versione per pelli miste/grasse.


[Comincio subito con il dire che se siete delle "eco-bio addicted", questo post purtroppo non fa per voi! Questo fondo infatti è ben lontano dall'avere un inci verde, unico motivo per il quale evito di utilizzarlo ogni giorno.]

Era da tempo che cercavo un fondotinta che mi soddisfacesse così tanto. Da quando ho cominciato a truccarmi, sono sempre alla ricerca di qualcosa che riesca ad uniformare l'incarnato e riesca a coprire le imperfezioni, senza però lasciare quell'orrendo effetto mascherone che si nota da 3 km di distanza.
Oltre a tutte questo, come se non bastasse, il prodotto che cerco deve avere un effetto mat a lunga durata, evitando così che il mio viso si lucidi dopo poche ore.
Dopo varie ricerche, vagando tra gli stand della Coin della stazione Termini, la mia attenzione è stata catturata da questo fondo, di cui avevo già sentito parlare, ma che non avevo mai provato.
Nonostante il caos regni sovrano nello stand Revlon (per non parlare di quello Essence e Catrice), sono riuscita a trovare la versione del fondotinta per pelli miste/grasse ed il colore più adatto per la mia carnagione.
Che dire? Amore a prima vista (o dovrei dire, a prima applicazione?!).
Il fondo ha una consistenza né troppo liquida, né troppo densa. Si stende benissimo sul viso (io lo applico con questo pennello), ma bisogna essere piuttosto veloci nell'applicazione, perché si asciuga in fretta.
La coprenza è medio-alta, ma facilmente modulabile. Dipende molto anche da cosa utilizzate per applicarlo.
Solitamente quando voglio una coprenza maggiore, utilizzo un pennello, altrimenti lo applico direttamente con le dita e la coprenza risulta più leggera e ancora più naturale.
Ciò che amo di più di questo fondo è assolutamente l'effetto mat che dona al viso. Dura tantissime ore! *-*
L'ho usato durante tutto l'inverno (alternandolo al fondotinta minerale di Neve Cosmetics) e almeno secondo la mia esperienza, non è comedogeno. La pelle non la sento mai soffocare, nonostante sia un tripudio di siliconi e non sia affatto un fondo "light".
Non so come si comporterà con l'arrivo del caldo, ma solitamente d'estate evito di utilizzare qualsiasi tipo di fondotinta liquido e mi butto solo ed esclusivamente sul minerale, perché è l'unica cosa che riesco a sopportare sul viso (ho una relazione molto complicata con l'estate! ebbene sì, ODIO il caldo!).


Uniche pecche di questo fondotinta:
-la confezione: è scomodissima, in quanto priva di dosatore, ed è di vetro, quindi pesante e a rischio rottura;
-l'odore: appena svitate il tappuccio, sentirete subito un bell'odorino di alcool. Fortunatamente, svanisce dopo pochi secondi, ma devo ammettere che la prima volta mi ha un po' spaventata, nonostante l'avessi già letto in altre recensioni.
Resta comunque uno dei fondotinta migliori che abbia mai provato, in quanto riesce a soddisfare tutte le mie esigenze.
Adesso, sono alla ricerca di un fondotinta simile, ma che abbia anche un buon inci...insomma, una specie di Santo Graal dei fondotinta. Ce la farò? xD
La confezione contiene 30 ml di prodotto, costa intorno ai 17 euro e ha un PAO di 24 mesi.
Il mio colore è il 220 Natural Beige, nella versione per pelli miste/grasse, ma esiste anche quella per pelli normali/secche.

*Giulia*

9 commenti:

  1. Ciaoooo... c'è un premio per voi sul mio blog: http://sheenmakeup.blogspot.it/2013/04/very-inspiring-blogger-award-super.html

    RispondiElimina
  2. Anche sul mio blog c'è un premio per voi! :D Spero vi faccia piacere :D
    Baci,
    Ariel

    RispondiElimina
  3. Anche io lo amo tantissimo eheheh :)

    RispondiElimina
  4. ciao!! vi ho dato un premio sul mio blog =)

    RispondiElimina
  5. Vorrei acquistarlo perchè devo andare ad una cerimonia, e vorrei un fondo coprente e resistente!!

    RispondiElimina