Reviews e consigli su make-up e skin care!

mercoledì 8 maggio 2013

Evento PaolaP Tour a Roma...noi c'eravamo!

Ciao a tutti!
Quello di oggi sarà un post un po' diverso dal solito...infatti non si tratterà di una review,
ma vi racconteremo del primo evento al quale abbiamo partecipato in qualità di beauty bloggers! :D
Lunedì siamo state ospiti presso l'Hotel Villa Eur, per la tappa romana del PaolaP Tour.
Per chi non conoscesse questo marchio, si tratta di un'azienda nata nel 2009 e totalmente made in Italy.
Il principio fondamentale del marchio si può riassumere con il detto "pochi ma buoni".
L'azienda infatti ha deciso di puntare non tanto sulla quantità, ma sulla qualità e sull'unicità dei suoi prodotti, combinando i principi attivi naturali alla tecnologia.
Appena arrivate, ci hanno dato una cartellina contenente alcuni fogli, una penna e dei cartoncini illustrativi su alcuni prodotti. Ci siamo sentite molto professionali! ahahahah!


La vera protagonista della giornata è stata l'Art Director del brand, Paola Pannitti, che ha illustrato in modo impeccabile tutti i prodotti della linea PaolaP.
Il primo nato nell'azienda, nonché quello che l'ha resa famosa, è il Lash Extender.
Si tratta di un prodotto naturale, costituito da fibre di origine vegetale, che creano un effetto volumizzante e allungante alle ciglia.


Associato al Lash Extender, c'è il Natural Mascara, un mascara con una formula naturale, alcool free e nichel tested, con uno scovolino morbido e una texture cremosa, ideata proprio per facilitare l'applicazione e rendere al meglio gli effetti del Lash Extender.
Un prodotto del quale ci siamo totalmente innamorate, è il Lip4Kiss, un rossetto liquido (anzi, direi liquidissimo), con estratti vegetali, waterproof e a lunga durata, dal finish matt. Insomma, tutte ottime caratteristiche!!! I colori a disposizione sono 6 e sono tutti veramente bellissimi.


Per accontentare anche chi preferisce un finish più lucido sulle labbra, è stato ideato il LipBomb, un gloss che dona subito volume alle labbra, grazie all'apporto di vitamina E, che stimola la miscrocircolazione creando una leggera sensazione di pizzicore. Molto carino e particolare il packaging, in quanto il gloss è dotato di uno specchietto e di due piccoli led all'interno del tappo, per facilitarne l'applicazione in qualsiasi tipo di situazione o luogo!
La stessa formulazione del LipBomb, ad eccezione della vitamina E, è stata utilizzata per creare i LipJewel, tre gloss brillanti, formulati con ingredienti OGM Free. Caratteristica che contraddistingue questi gloss è quella di non essere appiccicosi, come la maggior parte di quelli in commercio (cosa che non so dirvi se sia vero o no, non avendoli testati sulle labbra).
Bellissimi anche i colori degli Eye Shadows, sia quelli mono della collezione B/V (nata dalla collaborazione con alcune blogger e vlogger), ma anche quelli dell'Africa Collection (che a Settembre uscirà con un packaging tutto nuovo anche se ciò significherà sacrificare una cialda).
Tutti gli ombretti sono paraben free, nichel tested, hanno una texture vellutata al tatto e contengono cera d'api, che li rende naturali al 95%.

Paola Pannitti e l'Africa Collection 
B/V Collection

Paola ci ha poi illustrato le Lip Pencil (6 colorazioni) e le Eye Pencil (5 colorazioni, ma è in arrivo la sesta, che sarà blu). Le formulazioni di entrambe sono state studiate dallo staff di PaolaP, ma le matite sono prodotte dalla Fila! La texture è piuttosto morbida e quindi ben sfumabile.
Il prodotto che meno ci ha entusiasmate è stato lo Jaluskin, un fondotinta con acido jaluronico, ad alta coprenza e a lunga durata, dal finish matt, adatto quindi anche alle pelli miste/grasse.
Purtroppo le colorazioni sono solo 3 (chiaro, medio, scuro) ed anche la più chiara risulta troppo scura per chi, come noi povere palettes, ha una carnagione che vira dal color parete, al bianco vampiro. Presto però usciranno nuove colorazioni "chiarissime" e allora saremo più che felici di provare questo fondo! ;)


L'ultimo prodotto è stato il Brown Design&Fix che Chiara, sempre alla ricerca di un prodotto adatto alle sue povere sopracciglia, ha voluto testare là per là. Ecco la sua testimonianza:
"Paola mi ha applicato questo prodotto che è liquido e si compone di due parti, una colorata e una con il fissante trasparente.L'effetto devo dire che è un po' troppo "tattoo", ma l'idea è rivoluzionaria, perchè essendo waterproof ci permette di avere ciglia disegnate che non svaniscano al mare o in piscina. Il colore (ed io ho testato il più chiaro), era per me leggermente troppo scuro! La parte peggiore è che il fissante sulle ciglia dà la sensazione di avere le sopracciglia incollate e mi sentivo unta, penso che con il caldo la sensazione potrebbe peggiorare ed essere fastidiosa...sono comunque molto incuriosita dal prodotto e probabilmente gli darò un'altra chance!"

Alla fine dell'evento, ci è stato offerto un aperitivo e abbiamo avuto modo di scambiare due chiacchiere con altre blogger (ciao Francesca! ciao Marina! :D)
Tirando le somme...possiamo ritenerci più che soddisfatte di tutto! :)
L'evento è stato davvero ben organizzato, lo staff di PaolaP è molto preparato e disponibile e, ciliegina sulla torta, siamo anche tornate a casa con degli omaggi, dei quali vi parleremo meglio nella prossima Special Week!!! ;D

Ombretto Elfa, Lip4kiss n°6, Ombretto Fata Morgana

Complimenti allo staff di PaolaP per l'ottima organizzazione e grazie per averci dato la possibilità di partecipare!

*Giulia*

8 commenti:

  1. Non conosco questa marca, ma sembra interessante! Aspetterò le vostre recensioni! :)

    by ChicMakeUp

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo! :D
      Le troverai tutte la prima settimana di Giugno! ;)

      Elimina
  2. Ciao Tesore :P
    è stato davvero un bel pomeriggio e un grande piacere conoscervi di persona!
    Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensate di questi prodotti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Skinkiiiiiiii!!!!! XD
      Speriamo ci siano altre occasioni per vederci!
      un bacione

      Elimina
  3. Non conoscevo questa marca, ma mi incuriosisce!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche noi la conoscevamo poco, per questo abbiamo voluto partecipare all'evento e devo dire che ci ha sorprese in positivo! ;)

      Elimina
  4. Eccomi!!!!! E' stato un piacere anche per me conoscervi...chissà magari tra qualche giorno ci rivedremo (tra poco capirete perchè tranquille hihih).

    bacio
    Marina x

    RispondiElimina