Reviews e consigli su make-up e skin care!

sabato 25 maggio 2013

Pennello Viso FLATBUKI di Neve Cosmetics

Non ho mai scritto una recensione sui pennelli, pertanto oggi vi parlo di uno dei miei preferiti: il Flatbuki di Neve Cosmetics.
Ho acquistato questo pennello lo scorso Dicembre...in realtà ne dovevo prendere solo uno da regalare alla mia "collega di blog" Chiara poi, curiosa di provarlo, non ho resistito e nel cestino ne è finito uno anche per me....in fondo "era Natale!" ahahhaha!!!! :)

Il flatbuki è un pennello per il viso di forma piatta ed è proprio il taglio delle setole che lo differenzia dal classico kabuki, il quale presenta un taglio curvo.

 
Il pennello ha un manico in legno verniciato rosa satinato con la scritta Neve Cosmetics in argento e un'impugnatura in alluminio lucido (totale lunghezza cm 10,20). Le setole, lunghe 3 cm, sono in fibra sintetica cruelty-free foltissime e morbidissime.
 
Sul sito viene presentato come un pennello multiuso, in quanto consente una varietà di utilizzi senza precedenti: con piccoli movimenti circolari per un'applicazione super coprente del fondotinta liquido o minerale, con leggere pennellate per sfumare bronzer e/o blush, o tamponando delicatamente per applicare la cipria minerale.
Per il momento lo sto utilizzando per l'applicazione del fondo liquido e mi trovo una favola....non vedo l'ora di provarlo questa estate con il minerale!
La stesura avviene in maniera uniforme, non si creano striature o macchie di colore e stratificando il prodotto per avere maggiore coprenza non si rischia l'effetto "mascherone".
Le setole super compatte e morbidissime, che donano questo effetto naturale e allo stesso tempo coprente, sono una vera e propria coccola per il viso!!!
 
Lo utilizzo tutti i giorni da Dicembre quindi di lavaggi ne ha subiti parecchi, eppure non ha mai perso un pelo o cambiato forma. Oltretutto le setole sintetiche non  necessitano di alcuna tintura uniformante, di conseguenza non stingono neanche al primo lavaggio.
 
Io posso solo che consigliarvelo...è Vegetarian e Vegan e con 11,90 € vi portate a casa un pennello più che valido!
 
Alla prossima review....
 
-Monica-
 


14 commenti:

  1. Ragazze io lo amo <3

    Ne ho parlato anche io sul mio nuovo blog (l'avete visto a proposito?), e sono rimasta anche io molto molto soddisfatta!

    RispondiElimina
  2. anche a me piace ma peccato che mi è caduto un sacco di volte per terra e il manico si è sgretolato tutto :S comunque rimane un buon pennello ^^
    tuttavia il migliore per me è l'angled kabuki di EDM, provalo se ti va!

    Baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cosa ha fatto di male per meritarsi quella fine?! ahahha è così carino e pratico! xD

      Non l'ho mai provato quello della EDM.....in caso ti faccio sapere! ;) grazie per il consiglio

      Elimina
  3. Ce l'ho anche io ed è validissimo! ^__^

    RispondiElimina
  4. Il mio primo pennello Neve... bellissimo :)

    RispondiElimina
  5. Mi trovo davvero bene con i pennelli Neve. Questo poi è graziosissimo oltre che funzionale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io è l'unico pennello Neve Cosmetics che ho ma mi trovo divinamente *.*

      Elimina
  6. Ce l'ho anche io! Ed è wow! Consigliatissimo anche da me^^! Ciao ragazzeeee!

    RispondiElimina