Reviews e consigli su make-up e skin care!

giovedì 2 maggio 2013

SPECIAL WEEK SUL COMò: Smalti L'oreal e Deborah S/s 2013


Ciao ragazze e ciao ragazzi.
Questo mese,nella special week sul comò, si parla di smalti!!!!!
Non so voi, ma io amo gli smalti! Cambio colore  alle mie unghie spessissimo e mi piace abbinarle al trucco e all’abbigliamento.
Il trend per la primavera- estate, si sa, sono i colori pastello e fluo, CHE NOVITà… nello specifico di gran voga per questa stagione, a quanto pare, saranno: il rosa cipria nelle sue diverse tonalità,dalla più chiara alla più scura;il verde, e il color menta; almeno a quanto si direbbe sfogliando le riviste e dando un'occhiata alle sfilate!
Io un paio di settimane fa ho comprato tre nuovi smaltini: ho preso un color menta chiaro,un rosa cipria nude, e un fucsia acceso.

Il primo: L’OREAL PARIS- COLOR RICHE- 205 ROSE BAGATELLE





Il colore mi piace moltissimo,lo trovo elegante ed è la giusta tonalità di rosa: non è troppo chiaro né troppo scuro,mi piace che sia un nude perfetto! Risulta molto lucido anche senza top coat!! Tuttavia la coprenza è pressoché inesistente, affinché il colore si veda servono TRE PASSATE … mi sembra un tantino esagerato, considerando che siamo abituate a mettere sempre una base e un top coat, per fare una manicure ci vorrà un’ora e vi ritroverete con delle unghie a 5 strati…..se almeno fosse tempo ben speso,saremmo liete di impiegarcelo … MAAAA la durata di questo smalto, più o meno, equivale al tempo necessario per l’applicazione! (-.-“)  Scherzi a parte si sbecca con una facilità allucinante. A me è durato un paio di giorni al massimo!

Il secondo: L’OREAL PARIS- COLOR RICHE- 213 SASSY PINK












Come sopra: colore bellissimo,una stupenda tonalità di fucsia, molto brillante ma non neon! Non risulta pesante sulla mano. Anche qui coprenza davvero minima, forse è lievemente più pigmentato dell’altro, ma parliamo di una differenza infinitesima. Durata inesistente: due o tre giorni, dipende molto anche dalle vostre abitudini, a me si è sbeccato la mattina successiva all’applicazione, chiudendo la cerniera dei jeans.

A parere della L’oreal questi smalti sarebbero con “TOP COAT INTEGRATO,EFFETTO LUCIDO LACCATO”, e dovrebbero resistere agli “shock” per garantirci 10 giorni di brillantezza ….. sul laccato non discuto ma senza applicare sopra un  ulteriore top coat durerebbero davvero un ora. Vorrei dire alla L’oreal: “MA PARLIAMO DELLO STESSO SMALTO???????”

Nulla da ridire invece sull’applicatore,bello largo,facilita la stesura,peccato che il colore sia talmente poco e lo smalto talmente liquido che la passata non è mai perfetta!
Il prezzo pieno è di 4,90 euro, io li ho presi in offerta a 2,90€. La confezione contiene 5ml di prodotto (Considerate che le boccettine di kiko contengono 11 ml, più del doppio.)
Sono disponibili numerose colorazioni.

VOTO (DI ENTRAMBI): 5

Il terzo: DEBORAH MILANO- PRETE à PORTER- 94

Iniziamo subito con il dire che la deborah ha cambiato gli applicatori agli smalti di questa linea, infatti ne ho altri tre, di colorazioni uscite in collezioni precedenti, e mentre prima era piccolo e tondo, ora ha le setole piatte ed è bello grande, tanto da prendere tutta l’unghia … mi viene da dire ALLELUJA!!!!!!!!!
Il colore mi piace molto: è un latte e menta piuttosto chiaro. Non molto coprente, ma in questo caso due passate bastano. Per quanto riguarda la durata, la mia esperienza si basa su due applicazioni: la SECONDA volta è durato qualche giorno prima di rovinarsi, ma la prima è stata traumatica: lo  avevo applicato la sera e il giorno dopo ho fatto la doccia, uscendo dalla vasca mi sono accorta che lo smalto si “spellava”, stile peel off… MAI SUCCESSA UNA COSA SIMILE! E il problema certamente non era la “base unghie”, perché uso sempre la stessa da quasi un anno. Il prezzo è di 3,50€!
VOTO: 6

Questo acquisto si è rivelato un buco nell’acqua,i colori sono tutti molto belli ma la qualità è un po’ bassa, soprattutto considerando che allo stesso prezzo potete trovare smalti migliori.

I miei smalti preferiti per il periodo primaverile e l'estate sono questi:


Non mi resta che salutarvi e chiedervi come sempre di raccontarci le vostre esperienze ed impressioni! Avete provato altre tonalità??Quali sono i colori che usate di più con l'avvicinarsi dell'estate?? Ora scappo che ho i cupcakes in forno...buona giornata a tutti!!

Baci baci
XoXo

**Chiara

4 commenti:

  1. belliiii iniziamo a seguirti se ti fa passa da noi http://4ladybugsfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina