Reviews e consigli su make-up e skin care!

mercoledì 26 giugno 2013

Balsamo Disciplinante Idratante_Equilibra

Helloooo!
La review di oggi riguarda un prodotto per i capelli che non mi è piaciuto per niente.
Si tratta del Balsamo Disciplinante e Idratante dell'Equilibra, con Aloe, Argan e Cheratina.


Devo ammettere che non sono una grande consumatrice di balsamo. Non ho capelli particolarmente crespi e difficilmente si formano dei nodini. Ho però le punte un po' secche e quindi solitamente preferisco utilizzare una maschera per capelli che, rispetto al balsamo, risulta più nutriente.
Ultimamente però avevo notato che, utilizzando la maschera ad ogni shampoo, i capelli cominciavano ad appesantirsi, nonostante la usassi solo sulle lunghezze.
Così ho deciso di comprare un balsamo, per poterlo alternare alla maschera.
Non avendo un negozio eco-bio nelle vicinanze, mi sono dovuta arrangiare e cercare, tra i meno peggio, qualcosa che non contenesse solo schifezze.
Questo dell'Equilibra ha subito catturato la mia attenzione!
Ormai da 2-3 anni, sono diventata una "aloe vera addicted"! :D Compro prodotti contenente aloe come se non ci fosse un domani!!!!
Avendo già testato qualche prodotto dell'Equilibra (ad esempio il gel d'aloe), ho deciso di dare una chance a questo balsamo che, oltre a contenere aloe, ha anche argan, cheratina, proteine della seta e vitamina E. Come riporta la confezione poi, è senza parabeni, senza coloranti e senza allergeni.
Peccato che mi ha delusa già al primo utilizzo! Praticamente sui miei capelli è acqua fresca!
Promette pettinabilità, lucentezza, migliore elasticità, volume, morbidezza...da dove????
Non fa assolutamente NULLA! Non idrata, non ammorbidisce, non ristruttura un ciufolo!!!!
Lo sto utilizzando da più di due mesi, sperando che magari a lungo andare migliorasse la resa...ma niente!
Nonostante ne applichi una dose abbondante, le punte rimangono secche.
Per di più, ho dato un'occhiata all'inci armata di biodizionario...ORRORE!!! Conservanti e tensioattivi a gogò. Non che mi aspettassi un inci verde, eh!!!!!
Insomma, tirando le somme, io non posso far altro che bocciarlo. Su di me, questo balsamo non fa assolutamente nulla.
Sinceramente, non ricordo quanto l'ho pagato...credo intorno ai 4-5€, ma se anche l'avessi pagato 1€, non lo ricomprerei!!!!

Se avete qualche balsamo facilmente reperibile e magari con un inci accettabile da consigliarmi, scrivetelo qui sotto! ;)

*Giulia*

4 commenti:

  1. Io ho provato il balsamo de La Saponaria che però non mi ha convinta. Chiaramente è completamente ecobio.

    Un balsamo che non è proprio verde però più o meno va bene è lo Splend'Or al Cocco che costa 1€ quindi al limite non butti i soldi.

    Per il discorso punte secche, hai mai provato l'olio di jojoba?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è l'esatto contrario :) Per i miei capelli non è per niente efficace il balsamo Splend'Or mentre trovo ottimo il balsamo dell'Equilibra che alterno a quello bio Menta&Timo di Qualikos; io ho i capelli crespi e secchi

      Elimina
  2. Io ho provato questo balsamo e me ne sono innamorata! Premetto che ho i capelli estremamente fini e tendenti al crespo ma dopo averli lavati con il balsamo e lo shampok di questa linea diventano lisci morbidi e molto molto lucenti! Lo consiglierei :3

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    io consiglio vivamente il BALSAMO della KLORANE DOPO SHAMPOO al LATTE DI PAPIRO.
    Doma ad ok i miei capelli stile Mafalda e li rende morbidi e luminosi.
    Non è fra i più economici sul mercato, però la resa è assicurata.
    MK

    RispondiElimina