Reviews e consigli su make-up e skin care!

sabato 27 luglio 2013

Neve Cosmetics_biomatite Pastello Occhi

Cari Followers,
eccoci qui con l'ultima review della settimana, prima di inziare questo caldissimo weekend in compagnia di Caronte!

Oggi voglio parlarvi delle Biomatite Pastello Occhi di Neve Cosmetics.
Queste matite occhi ad alta sfumabilità con formula legante naturale sono disponibili in 14 differenti colorazioni. Si prestano come kajal, eyeliner e base per esaltare ombretti e pigmenti in polvere.


Partiamo dal packaging: si tratta di una matita di legno (1,10 gr di prodotto - PAO 12 mesi) che mi ricorda tantissimo i pastelli colorati che utilizzavo da bambina per colorare. Il tappo, la fantasia della scritta laterale e il fondo rispecchiano perfettamente il colore della mina interna. in modo da renderne facile il riconoscimento.
Unica pecca è il tappo: come potete notare dalla foto, si crepa! Sarà la plastica troppo leggera.....fatto sta che mi sta succedendo con tutte, incluse quelle da labbra!!!! E' un problema solo mio perchè magari sono fallate (tutte?!?! mi sembra strano) o succede anche a  voi?!

 
Io ne ho acquistate solo quattro, precisamente:
 
- zaffiro/indigo : color blu zaffiro intenso e vibrante dal finish satinato. La utilizzo come eyeliner e il più delle volte come base (con tanto di primer sotto ovviamente!) perchè ho notato che fa risaltare parecchio gli ombretti della medesima tonalità. Ho provato anche ad utilizzarla nella rima interna: molto scrivente ma ahimè il color sparisce nel giro di un'ora!
 
- bosco/teal : color verde pavone intenso dal finish opaco. Molto pigmentata, indicata per esaltare gli occhi castani. Questa la applico il più delle volte nella rima interna....certo la durata non è eccelsa ma, se tamponata con un ombretto di un colore simile, riesce a resistere più di qualche ora.
 
- caramello/bronze : color bronzo ramato lucente dal finish quasi metallizzato. Una tonalità calda e ricca di riflessi. Ha una texture molto più mordida rispetto alle altre pertanto non ci provo nemmeno ad utilizzarla come kajal. Grazie all'elevata sfumabilità, si presta molto bene come base per ombretti dai torni del marrone dorato.
 
- avorio/beige : color crema dal finish satinato. Una tonalità illuminante che delinea i punti luce in modo naturale. Ideale per dare luce all'arcata sopracciliare e l'angolo interno dell'occhio. Questa devo dire è stata la prima colorazione che mi ha attirata: cercavo da tempo un color burro/crema da applicare come kajal all'interno dell'occhio ma in giro trovavo sempre e solo matite dalla mina bianca!!! Texture morbida che assicura una buona scrivenza ma anche una pessima durata...la tampono infatti, come per Teal, con un ombretto simile. Ho notato comunque che con il passare delle ore il colore non va via completamente ma tende a "sbiadire" lasciando una traccia luminosa ben visibile.
 
Sono ottime matite  Made in Italy, senza parabeni, siliconi, petrolati, nè componenti animali quindi adatte a vegani e vegetariani; formulate per ridurre i rischi di allergia e senza profumo. Super sfumabili ma di certo non ottime come kajal a causa della durata!
Hanno un costo di € 4,80 e si possono acquistare direttamente sul sito di Neve Cosmetics o nelle varie bioprofumerie.
 
Voi avete acquistato colorazioni differenti dalle mie? Avete riscontrato lo stesso problemino?
Ovviamente tutti i vostri commenti sono ben accetti :D
 
See you soon......
 
-Monica-
 


9 commenti:

  1. Per quanto riguarda i tappi consolati, è un problema generale :\ Considera che uno addirittura è il tappo della biomatita che uso di meno, ancora sono qui a chiedermi come sia successo, boh!

    Io delle tue le ho tutte a parte caramello, non ti elenco le altre tonalità che ho perchè sono davvero tante XD Mi piacciono tutte moltissimo, se uso sia come eyeliner che come base, l'unica che uso anche come kajal è Liquirizia e mi dura abbastanza (tranne col caldo ma penso sia normale XD). Mi piacciono particolarmente come base, anche se comunque metto il primer sotto per allungarne la durata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me il tappo della verde si ruppe alla prima chiusura quindi immagina...infatti dalla foto puoi notare che è quello in condizioni peggiori! :/

      Liquirizia non l'ho presa solo perchè ho davvero tante matite nere da smaltire....magari ci faccio un pensierino per un futuro acquisto :D

      Elimina
  2. Anche la mia ultima review è su queste matite :)! Io ho solo la confetto/lilac e mi ci trovo molto bene! Tranquille perchè il fatto del tappo è generale e se passate da me vedrete quanto è rotto xD!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma dai davvero?! :D
      corro subito sul tuo blog a leggere la review anche perchè la confetto non ce l'ho ihihihi...baci Selene ;)

      Elimina
  3. Anche i miei tappi si rompono,non sono molto resistenti purtroppo.Ti consiglio di provare petrolio dell'ultima collezione,ha una durata e una scrivenza migliore rispetto alle altre...io la metto tranquillamente anche con questo caldo senza avere problemi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *.* la prenderò appena possibile!!!! grazie per la dritta :D

      Elimina
  4. Io ho pioggia e avorio e mi piacciono un casino entrambe perché oltre a essere dei colori bellissimi e non trovabili facilmente scrivono da paura! Mi piacerebbe provarne altre al più presto :) per i tappi sono fortunata a quanto pare, sono vivi entrambi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma dai, una fra le poche fortunate a quanto pare! ahahahha xD

      Elimina
  5. io ho pastello Invidia e il tappo ancora non si è rotto... incrocio le dita :)

    RispondiElimina