Reviews e consigli su make-up e skin care!

sabato 9 novembre 2013

*Special Week Sul Comò* ESSENCE - Long Lasting Eye Pencil

Buon pomeriggio a tutti!!!!! :D
Eccomi qui per il terzo ed ultimo appuntamento della Special Week di Novembre dedicata alle matite occhi!

Voglio parlarvi di matite low cost, facilmente reperibili e già apprezzate da molte.......le LONG LASTING EYE PENCIL di ESSENCE.


Il packaging è molto semplice: si tratta di matite automatiche, retraibili, infatti basta ruotare la confezione per far fuoriuscire la mina dall'alto....quindi decisamente utile da portare in giro per dei ritocchi in quanto non c'è bisogno di temperarle.
Ogni matita contiene 0,28 g di prodotto per un PAO di 36 mesi.
Disponibili in 8 colorazioni, si possono acquistare da OVS, Coin e alcune Profumerie La Gardenia al costo di € 1,99.

Io ne possiedo 4...in realtà avevo anche la nera - 01 Black Fever - terminata qualche mese fa ma super apprezzata! Restava lì nella rima interna per tutto il giorno, senza il minimo segno di cedimento....sicuramente la riacquisterò!

 
* 12 - I HAVE A GREEN : l'ultima arrivata nella mia collezione...mi è stata regalata dall'altra "palette" Giulia e dalla "manager" Anna ahahah conoscendo la mia fissa per questo colore, hanno ben pensato di regalarmi questa matita verde! Si tratta di un verde smeraldo perlescente; basta una passata per avere un colore pieno...la uso spesso come eyeliner o come base per ombretto e si fissa senza colare. Ha dei micro brillantini, per questo motivo l'ho usata raramente all'interno della rima, ma devo dire che quelle poche volte non mi ha mai procurato fastidi o bruciori.


* 11 - GO WILD : si tratta di un rosa shimmer. Anche se il colore è chiaro, già dalla prima passata è molto uniforme...dà parecchia luce, infatti mi piace usarla come eye liner perchè con un semplice gesto riesco a far sembrare l'occhio più aperto e riposato.
Attenzione a sfumarla in quanto i brillantini si disperdono un pò ovunque!


* 16 - COOLEST CHIC : è un intensissimo viola con qualche microglitter. Stessa descrizione della verde: ottima come eyeliner e base....l'ho usata poche volte all'interno della rima inferiore.


* 09 - COOL DOWN : è un bellissimo blu semiopaco (non è nè shimmer, nè matt). Questa è quella che tiene più di tutte: eye liner, rima interna, base per ombretto....dove la metti sta!!!!



In conclusione, le promuovo?! Certo che sì: tratto deciso e scorrevole sin dalla prima passata...colori vibranti e super pigmentati...non sono waterproof ma una volta stese si fissano senza andare in giro per tutto il viso...e poi con un prezzo così irrisorio cosa cercate di più?!?!?! :D

Se avete provato e mi consigliate qualche altra colorazione scrivetemelo nei commenti, magari la aggiungo alla mia collezione *.*

BUON WEEKEND!!!!

-Monica-

5 commenti:

  1. Tra le long lasting amo quella nera alla follia -mi era terminata e per un mese intero sono rimasta a mani vuote perché era esaurita da qualsiasi parte.
    Ora che l'ho trovata ne ho prese due, facendo scorta!
    Ho provato quella verde (e non mi fanno impazzire i glitter, anche se si notano appena) e quella oro.
    Tengono meno rispetto alla nera ma, soprattutto la seconda, riesco ad usarla agevolmente come base per ombretto.

    RispondiElimina
  2. io non le ho ancora provate, ma dai colori sembrano stupende :)

    RispondiElimina
  3. Adoro la 09, è fantastica per mettere in risalto gli occhi verdi :)

    RispondiElimina
  4. sono molto belle queste matite... purtroppo non ho la essence vicino casa e quindi difficilmente riesco a comprare i loro prodotti, però se mi capiterà di andare sicuramente alcune di queste matite le prenderò.. per il prezzo che hanno sicuramente meritano!! :)

    RispondiElimina