Reviews e consigli su make-up e skin care!

lunedì 27 gennaio 2014

*Nabla_Ombretti*

Salve a tutti, finalmente una nuova review! È tantissimo che non scriviamo!
Per ricominciare“come si deve” vogliamo fare un post a sei mani per parlarvi di un nuovissimo brand, che ha fatto scalpore da subitissimo in ragione della popolarità del suo art director: mr Danielmakeup!
Il marchio di cui andiamo a parlarvi è NABLA, che Daniel ci presenta in questo video.
Siamo state attratte da subito, in primis per il segno di garanzia che rappresenta Daniel, così bravo in quel che fa, e poi perché si propongono di utilizzare ingredienti il più naturale possibile.

Sul loro sito scrivono:
“Nabla è nata per non mentirvi, a costo di sfidare le convenzioni del mercato, e per dar vita a prodotti di makeup efficaci, sicuri e di qualità assoluta. La nostra filosofia è basata sulla ricerca di alte performance bilanciandole con la possibilità di usare ingredienti sempre pregiati, prediligendo quelli naturali.
Nabla è certificata cruelty free. Questo è un punto imprenscindibile, l'amore che abbiamo per gli animali è enorme ed il loro rispetto è di estrema importanza per noi.
La certificazione Peta è un messaggio di chiarezza che crediamo sia giusto per voi e per noi ed attesta che:
• non testiamo su animali né il prodotto finito né i suoi singoli ingredienti.
• non commissioniamo a terzi alcun tipo di questi test.
• non commercializziamo i nostri prodotti in paesi in cui vige l'obbligo di effettuare test sugli animali come prerequisito alla vendita.”


La linea non è completa, mancano ad esempio fondotinta e mascara.  Noi ci siamo buttate sugli ombretti, soprattutto eravamo curiose di toccare con mano gli H2O, che promettono di avere una composizione rivoluzionaria: “Sono polveri di pigmenti puri pressati in acqua. Disegnano sull’occhio luci ed ombre per un effetto modulabile che raggiunge un finish metallico ad alto impatto di colore. L’intensità è assoluta anche da asciutti, se usati bagnati il colore si cristallizza in una sottile foglia metallica di luce. La tenuta è ottima.”


Chiara: Io ho FUTURA,è un grigio-argento metallizzato, estremamente intenso e con dei microglitter! A prima vista sembra composto da "pezzettoni" di pigmento, nel senso che non è liscio e setoso. E' lievemente polveroso, preferisco infatti prenderlo con il polpastrello. Sfumabile. Si fissa, ma va sempre usato un primer o un ombretto in crema altrimenti tende ad andare nelle pieghe, con le dovute accortezze invece resta fermo e il colore non perde di intensità! Davvero bellissimo!

Giulia: Io ho deciso di provare DAPHNE, perché tra tutti gli H2O mi sembrava il colore più particolare. Devo dire che effettivamente è stupendo! Si presenta come un bordeaux, con delle pagliuzze dorate, dall'effetto metallico. Vista la texture particolare di questi ombretti, anche io come Chiara preferisco prelevarlo con le dita e poi sfumarlo un pochino con un pennello.
Purtroppo però, veramente a malincuore, ho notato che sulla mia palpebra, dopo 4-5 ore, tende a depositarsi nelle pieghe. Ho provato ovviamente ad utilizzarlo anche con il mio fidatissimo Primer Potion, ma niente! :(

( a sinistra Futura - a destra Daphne)

La linea prevede poi altre due tipologie di ombretto: i BRIGHT, "ombretti luminosi ad alta densità di pigmenti e perle che riflettono la luce per favorire tridimensionalità allo sguardo", ed i SOFT MATTE, "ombretti completamente opachi indicati per dar vita a delicate ombreggiature e per aiutare nel processo di sfumatura dei colori durante la costruzione di un trucco, ideali per creare smokey eyes. Pensati per essere facili da usare e sempre sobri. Effetto delicato e soft".

Chiara: Io ho DREAMER, è un beige di base con dei riflessi rosati! estremamente scrivente, ma meglio se prelevato col polpastrello! col pennello perde molto!! ha un ottima durata ma sempre usato con il primer altrimenti tende a perdere di intensità! sulla mia carnagione, se usato da solo, si nota poco!

Monica: io ho acquistato APHRODITE (versione refill) in quanto mi sono resa conto di non avere nemmeno un colore simile nella mia collezione make-up. Si tratta di un bellissimo color corallo/rame caldo...pigmentatissimo e molto scrivente ma non polveroso. È stato l'ombretto che ho utilizzato di più durante le feste natalizie, e con un buon primer ha fatto egregiamente il suo lavoro: dopo lunghi pranzi e cene, abbracci di parenti e baci dei cuginetti, non ha perso d'intensità e non è finito nelle pieghette!!! Super promosso!!!!

(a sinistra Aphrodite - a destra Dreamer)
 
I prezzi non sono bassissimi, ma sono comunque contenuti!
Se volete dare un'occhiata anche agli altri prodotti, ai costi o siete interessate all'acquisto, trovate tutto sul sito Nabla Cosmetics.

Noi concludiamo facendo tantissimi auguri a Daniel: che la sua avventura continui, affinché possano, lui e i suoi colleghi, migliorarsi sempre di più! DAJE!

Ragazze come sempre siamo curiose di conoscere le vostre opinioni! C’è qualcosa di questo marchio che dovremmo assolutamente provare? O qualcosa da evitare?

*Le Tre Palettes*

6 commenti:

  1. grande Daniel, anche io lo seguo! ottime recensioni ragazze :D

    un bacione
    sabrina

    RispondiElimina
  2. bellissima review!! anche io ho preso diverse cosette della Nabla, fra cui anche gli ombretti e conto presto di riordinare altro perché sono tutti ottimi prodotti!! :)

    RispondiElimina
  3. mamma mia, Daphne è stupendo!!! è in arrivo San Valentino, chissà se il mio ragazzo ha già deciso cosa regalarmi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah dacci la sua mail che gli diamo un paio di idee noi!! ;) ahahahah

      Elimina