Reviews e consigli su make-up e skin care!

domenica 4 maggio 2014

La Cremerie : preview dei prodotti

Ciao ragazze torniamo a scrivere dopo un bel po’…. non siamo state rapite dagli alieni, non siamo partite per fare il giro del mondo in 365 giorni (magaaaaariiii ahahah) ma eccoci di nuovo nel nostro blog perchè dobbiamo assolutamente parlarvi di alcuni prodotti  RIVELAZIONE presi AL COSMOPROF (ebbene sì siamo state al Cosmoprof...stay tuned perchè stiamo preparando il post!).

Grazie alla dolcissima Francesca di TRILLI vs SKINKI, abbiamo potuto conoscere, ANNUSARE, e toccare con mano i prodotti di un'azienda “romana-rietina”, nello specifico: La Cremerie, che nasce come azienda per prodotti professionali, ma che recentemente ha ampliato il suo mercato anche alla vendita al dettaglio!
Questi sono i prodotti che stiamo provando, alcuni li abbiamo già usati qualche volta…. altri ancora no, ma ve ne diamo una preview!



  
Ci teniamo a sottolineare da subito che i prodotti sono MADE IN ITALY e quasi totalmente naturali, ad eccezione di alcuni conservanti e l'aggiunta di profumazioni di origine sintetica.
Le profumazioni sono fantastiche TUTTE… abbiamo lasciato lo stand del cosmoprof del tutto inebriate degli odori dei mille olii da massaggio, detergenti, shampoo. AVREMMO VOLUTO TUTTO!


L’ Olio da massaggio, ne abbiamo due profumazioni:

* IL TIBETANO :  Ha una profumazione molto particolare che io adoro, Francesca mi ha spiegato che è una fragranza piu maschile, non saprei minimamente descrivervela.
Si tratta di un olio secco, che si assorbe molto velocemente senza lasciare la pelle fastidiosamente unta, ma gradevolmente liscia e setosa e piacevolmente profumata…. La pelle appare da subito tonica ed elastica.



* CHAMPAGNE E PETALI DI ROSA : Io mi sono innamorata di questa profumazione!!! Ha un odore delicatissimo e trovo che quest'olio sia fantastico sulla pelle: infatti oltre ad essere antiossidante ed ideale per le pelli delicate, è anche elasticizzante lasciando la zona appena massaggiata molto liscia al tatto.


La crema capelli:

* ALLA LAVANDA : E’ quella specifica per capelli grassi, ed è l’unica profumazione per questa tipologia di capello. Io non amo l’odore di lavanda, ma c’è da dire che l’odore di questa crema non mi infastidisce!
La uso sui capelli semi-asciutti, per la piega: non sporca i capelli, non li ingrassa, il profumo non è persistente (nota positiva in questo caso, visto che non amo la lavanda). Lascia i capelli morbidi, lucidi e piu corposi, facilita lo styling!



* AL MOSTO D'UVA E STAMINALI VEGETALI : questa crema per capelli è ideale per capelli misti, quindi grassi alla cute e secchi sulle punte. E' rigenerante e nutriente; contiene succo d'uva, succo di carota e olio di Argan. Non l'ho ancora provata ma non vedo l'ora di cambiare routine capillifera per utilizzare questi prodotti  sui miei capelli perchè hanno un odore particolarissimo e sono per il 99,9% naturali!!!

Lo shampoo:

* ALLA LAVANDA : E' uno shampoo specifico per capelli grassi! Contiene gli stessi ingredienti e principi attivi naturali della crema. Medesima profumazione e medesime proprietà. La profumazione non è tra le mie preferite, ma questo è a seconda dei gusti personali. Lo proverò quanto prima.

   ( Abbiamo voluto inserirvi la foto per farvi vedere com'è fatto il dosatore! E' uguale per lo shampoo, la crema capelli e per il detergente intimo. Troviamo che sia leggermente scomodo per la crema capelli perche essendo cremosa si deve "premere" il contenitore, ma poco male perchè si può sempre svitare il tappo!)

* AL MOSTO D'UVA E STAMINALI VEGETALI : come per il prodotto di cui sopra, questo shampoo è specifico per capelli misti e contiene gli stessi ingredienti e principi attivi naturali della crema. Medesima profumazione e medesime proprietà....non vedo l'ora di utilizzarli in combo! Tranquille, avremo modo di riparlarne tra qualche mese!


Il detergente intimo:

per uso quotidiano, con antibatterico naturale. E' per il 99,8% naturale, contiene infatti timo, salvia, olio di argan, tee tree oil, estratto di rosmarino ecc.
E' un prodotto davvero delicato, per nulla aggressivo.


Il detergente viso:

* MELOGRANO E KIWI : si tratta di una crema detergente per lavare il viso...in realtà cercavo un gel da utilizzare in combo con il mio Face Cleansing di Imetec, ma alla fine attirata dall'odore di questo prodotto e dal prezzo fiera super conveniente per il flacone da 500 ml non mi son fatta scappare l'opportunità di acquistarlo! E ho fatto solo che bene!!! E' ricca di estratti di melagrana pertanto fortemente antiossidante ed antiradicali liberi.


Come abbiamo già scritto all'inizio, questa è solo una preview, quindi le nostre prime impressioni al riguardo.....più in là pubblicheremo recensioni singole più dettagliate con foto, INCI e quant'altro! Speriamo intanto che questo post vi abbia fatto piacere e tenuto compagnia.......ma diteci, voi avevate già sentito parlare di questo marchio? Per chi è andato al Cosmoprof, vi siete soffermati al loro magnifico, coloratissimo e profumatissimo stand? :D

Baci Baci

*Tre palettes sul comò*

4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. io di questa marca uso le creme corpo a lavoro per fare i massaggi e mi ci trovo molto bene. Le profumazioni sono buonissime e hanno diversi attivi funzionali e funzionanti, però mischio sempre la crema con un goccio d'olio perché si assorbe subito. Così riesco a rendere il prodotto più scivoloso sulla pelle e quindi più massaggiabile a lungo (e ne consumo anche meno). Invece ho provato le candele da massaggio e non mi sono piaciute... un po per la confezione in vetro che diventa nera dopo poco che la candela è accesa e poi anche perché lo stoppino si bagna quando verso la candela sul corpo e così si spegne e poi non riesco ad accenderlo di nuovo... secondo me hanno proprio toppato, dovrebbero usare confezioni diverse, più funzionali.

    RispondiElimina
  3. ciao!!!
    ti ho scoperta solo adesso...e mi piacciono un sacco le tue recensioni, nuove e un pò diverse dalle solite!
    Ora mi leggo un pò del tuo Blog! Complimenti!
    Passa a trovarmi e se ti va iscriviti...io sono agli inizi, ho solo da imparare!
    un bacio
    vale

    www.unblogchevale.blogspot.it

    RispondiElimina