Oggi la terza review della "special week" di questo mese!
Se siete delle mozzarelline come me, se vi si confonde nella neve come gli orsi polari, se passate l'estate a giurare di essere state al mare quando nessuno vi crede.... e se come me passando un po' di tempo al sole correte il rischio di diventare delle aragostine, questa crema fa per voi!
Passai settimane su internet a leggere tantissimi blog, siti, forum!
L'obbiettivo era trovare: un solare che proteggesse la mia pelle piuttosto problematica e sensibile, che non fosse testato sugli animali, che non contenesse schifezze inaccettabili, reperibile in negozi fisici e possibilmente con dei filtri non chimici o quantomeno fotostabili!
In poche parole: L'ISOLA CHE NON C'è!
POI.... ho trovato un post che parlava di questa crema!
Contiene filtri solari chimici,ma la formulazione, da quello che ho potuto apprendere leggendo vari articoli, dovrebbe garantirne la stabilità; ovviamente non sono un'esperta, anzi ne capisco ben poco!
(ho trovato utile la lettura di questo articolo di Lola: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=22&t=5996.)
La crema è "cementite" , davvero difficile da applicare, ma una volta stesa si assorbe bene lasciando la pelle idratata ma non unta, per applicarla sulla schiena generalmente incastro qualche amica perchè stenderla da soli è impossibile!! E' studiata per corpo e viso, ma ad onor del vero per il viso è un tantino troppo densa e temo possa avere un effetto comedogeno! Il profumo è fantastico, sa d'estate!
E' made in Italy e sulla scatola noterete il "coniglietto" simbolo della certificazione cruelty free.
E' il secondo anno che la uso: mai un rossore; e considerate che quando vado al mare passo l'intera giornata al sole, riparandomi esclusivamente tra le 13 e le 15/15,30.
Come ogni crema va riapplicata dopo qualche ora pur essendo resistente all'acqua! La crema va riapplicata perchè dopo un tot di tempo il potere protettivo del filtro si indebolisce.
Nonostante il fattore di protezione altissimo, prendendo il sole in maniera costante riesco ad assumere un po' di colorito, non direi che mi abbronzo.....ma d'altronde "bianco è chic"!! ;D
Il prezzo è di 15,50€ per 125ml di prodotto.
Alla prossima review!!
Baci baci.
Chiara**
Provata anche questa e in proporzione mi è piaciuta di più di quella dell'Equilibra, entrambe rigorosamente 50+, sia perchè non cambiò consistenza sia perchè ha un buon inci tutto sommato. L'unico problema era il fatto che macchiasse (temo di essere proprio sfortunata con le creme solari ç_ç), ma per il resto faceva il suo, mi protesse bene e non mi scottai nemmeno mezza volta. Per il viso è pesante, effettivamente :\
RispondiEliminaAriel
Ciao Ariel ho letto la tua review, e avevo letto della macchie sul telo, sn andata subito a controllare perchè io non ci ho mai fatto caso, in piu avendo i teli mare di colori scuri non salta all'occhio, ma nessuna macchia, neppure sui costumi... per fortuna!!! XD io cn quella dell'equilibra purtroppo mi sn arrossata e in più c'era il problema che non fosse certificata CF! :D
EliminaMeno male! Sarò stata sfortunata io, oppure era un flacone sfigato, vai a sapere!
EliminaDavvero quella Equilibra non è certificata? o.O Cavolo, come si vede che l'ho comprata senza pensarci troppo :\ Io ho recensito anche quella dell'Equilibra, non so a te ma a me è diventata semiliquida, semiburrosa e infine è come se si fosse scissa, da un lato la crema e dall'altro l'olio.. Me sfortunata ç_ç
O.O io visto che nn aveva funzionato l ho ceduta a mamma! ahahahah perciò non saprei dirti! :D
Elimina