Reviews e consigli su make-up e skin care!

lunedì 25 marzo 2013

Color Tattoo 24hr - Maybelline New York

Ciao a tutti, oggi voglio parlarvi dei Color Tattoo 24H Cream Gel Shadow della Maybelline New York, ovvero degli ombretti in crema-gel a lunga tenuta.
 
In Italia (…l’ultima ruota del carro!) sono state distribuite solo 6 delle 10 tonalità presenti in USA…troviamo infatti: : 15 Endless Purple, 20 Tourquoise Forever, 30 Always Green, 40 Permanent Taupe, 55 Immortal Charcoal e 60 Timeless Black.

Il prodotto, 4 gr, è contenuto in una jar di vetro chiusa con un tappo in plastica nera lucida che si avvita. La confezione ricorda molto quella dei Paint Pot di Mac e tante ragazze li paragonano proprio a questi ultimi….io non avendone nemmeno uno non mi pronuncio! :)
I Color Tattoo si trovano facilmente da Acqua e Sapone, La Gardenia, La Saponeria e il loro costo oscilla: 8,00/11,00 € circa…ma occhio perché spesso sono in offerta!!!

Hanno una texture cremosa e morbida ma non troppo. Sono facili da sfumare ma dovete essere veloci nel farlo perché una volta applicati si fissano sulla palpebra. Possono essere applicati con il polpastrello (cosa che preferisco perché in questo modo riesco a scaldare meglio il prodotto e a renderlo più omogeneo!),con un pennello piatto a setole sintetiche o con un pennello angolato per creare una bella linea di eyeliner. Si può avere un effetto più intenso in quanto la coprenza è modulabile e la cosa bella è che, anche se si sovrappone più prodotto, non si crea spessore.
   

Io ho tre colorazioni:

- 40 Permanent Toupe: un color tortora-fango dal finish opaco, un mix tra marrone e grigio. Il mio preferito quando vado di fretta e non ho tempo di usare pennelli e ombretti vari per truccarmi!

- 30 Always Green: color verde che può sembrare opaco ma in realtà ha delle microperlescenze dorate. Lo trovo ottimo come base anche perché ultimamente sto in fissa con i verdi!

- 70 Metallic Pomegranate: color borgogna dal finish metallizzato ma non troppo, con riflessi dorati per nulla invadenti. Fa parte dell’edizione limitata “Metallic Collection” nella quale troviamo anche un altro colore il “Pink Gold”.

Io li trovo ottimi e ve li consiglio per il buon rapporto qualità/prezzo: si possono utilizzare come ombretto oppure come base in quanto la tenuta resta inalterata per tutto il giorno e non fa andare il colore nelle pieghette!

Voi li avete provati o avete qualche altra colorazione? Domanda per chi ha i Paint Pot: questi Maybelline si possono considerare i "fratelli poveri" di quelli MAC? ;)

Vi saluto e vi dò appuntamento a giovedì: nuovo post in collaborazione con altre blogger!!!

-Monica-


24 commenti:

  1. Risposte
    1. anche il mio! ^^
      è un colore semplice ma versatile e d'effetto! ;)

      Elimina
  2. Molto belli *.* Tra tutti preferisco il Metallic Pomegranate :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un bellissimo borgogna luminoso e pigmentato!!!! ;)

      Elimina
  3. Risposte
    1. te li consiglio....appena puoi prendili! Più che altro ATTENTA ALLE OFFERTE!!!! :)

      Elimina
  4. Che coincidenza, anch'io li ho recensiti sul mio blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero?! Passo subito a dare uno sguardo alle tue colorazioni :)

      Elimina
  5. Io ho il Permanent Taupe e un paio di Paint Pot.. Sarà che i finish dei prodotti delle due marche ho son diversi (il Maybelline è matte mentre i Paint Pot che ho sono luminosi) ma a me la consistenza sembra abbastanza diversa. Il taupe lo sento un po' più thick rispetto ai paintpot.. Ciò non toglie che io ami incondizionatamente sia l'uno che gli altri! Tra l'altro, le consistenze diverse secondo me non sono una positiva e una negativa, son semplicemente diverse :) Per l'uso che ne faccio io (con base sotto e con polveri sopra) sono entrambi ottimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille per il confronto fra i due prodotti!!! Vorrei tanto un Paint Pot....è da tempo che voglio provare Painterly *.*

      Elimina
  6. Io ho il Metallic Pomegranate...lo adoro!!!

    RispondiElimina
  7. Io non compro Maybelline però questi ombretti li ho provati perché me li hanno regalati. Permanent Taupe è uno di quelli che preferisco! Mi piace molto usarlo anche come base per il trucco al posto del primer :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è veramente versatile....ottimo come base e come ombretto, per sfumare nella piega...secondo me un must-have!!! ;)

      Elimina
  8. ciao!
    grazie x essere passata da me,ora ti seguo anche io complimenti per il blog e per il nome originale che hai scelto!!
    http://sweetymakeupcandy.blogspot.it/2013/03/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao e benvenuta nel nostro blog! :)
      siamo tre amiche a gestirlo e grazie per i complimenti rigardo il titolo...ci abbiamo messo una serata per decidere un titolo originale e simpatico! ;)

      Elimina
  9. Ma il Pomegranate dove l'hai trovato?

    RispondiElimina