Reviews e consigli su make-up e skin care!

venerdì 8 marzo 2013

Special Week sul Comò:Crema Viso: RISO VENERE. Bottega Verde.


Ciao ragazze e ciao ragazzi, buon pomeriggio a tutti, intanto, auguro a tutte le ragazze del blog di trascorrere una serena giornata della donna,perché ce la meritiamo!!



E speriamo che prima o poi, in ogni parte del mondo, ci sia più rispetto per le donne e che tutte quante possano essere libere da oppressioni, maltrattamenti e discriminazioni. Dobbiamo impegnarci tutte affinché questa speranza possa diventare la realtà delle cose!







Oggi, seconda recensione della SPECIAL WEEK SUL COMò.

Recensire una crema viso non è semplice,l’opinione è molto soggettiva … perciò posso solo raccontarvi la mia esperienza,partendo dal presupposto che ho una pelle mista, tendente più al grasso e impura (na schifezza!!!!!!).

Partiamo dall’inizio.
Quando ho acquistato questa crema era estate.  
Costa 23,90€ (50ml).
Io stavo già provando altre creme, la avevo avvistata da un po’, ma mi rifiutavo di spendere quella cifra (o poco meno, grazie agli sconti) solo per aggiungere l’ennesima crema alla mia collezione di prodotti inutilizzati. Un giorno, per puro caso l’ho trovata nel cesto delle mini-size (30ml) a 1,99€… NE HO PRESA A TONNELLATE già sicura che mi sarebbe piaciuta!
Ho iniziato ad usarla che era ancora il periodo caldo e da subito ho notato che come crema giorno era troppo corposa,ma applicata la notte mi piaceva molto; soprattutto quando passavo la giornata a mare,dopo aver trascorso molto tempo al sole,mi sembrava che restituisse tono alla pelle e la aiutasse a reidratarsi.
Fino ad un mese fa vi avrei scritto di esserne entusiasta ;in realtà nell’ultimo periodo;  in cui la mia pelle ha avuto un bel po’ di problemini: secchezza esagerata,provocata probabilmente dal freddo, e tante bollicine sotto pelle;la situazione si è capovolta.
 Vista la corposità della crema, io credevo che mi avrebbe aiutato a contrastare la secchezza e infatti al momento dell’applicazione la pelle non appare più secca, ma la mattina stò di nuovo punto da capo.
Inoltre, già pochi minuti dopo averla applicata sento la pelle unta e mi sembra che le imperfezioni siano accentuate.  BAH!!!
Insomma, l ho usata a lungo essendone soddisfatta ma ora mi da quasi fastidio,e non riesco a metterla (O.O); viceversa altre persone che conosco continuano ad esserne entusiaste dopo svariati mesi; l’unica spiegazione che a questo punto mi do è che non sia adatta al mio tipo di pelle!!!
La crema in sé è buona,ha un buon inci, e una profumazione ottima: dolce ma delicata e non persistente!
La consistenza è corposa ma si asciuga facilmente,tuttavia se avete la pelle grassa o mista come la mia, io non credo faccia per voi … poi si tratta sempre di scelte molto personali!

L’inci è questo, e l’ho preso da una pagina facebook di una ragazza simpaticissima: A TUTTO BIO:


 e precisiamolo: E’ UN OTTIMO INCI!!!!!














Come già detto tante volte, Bottega Verde è un'azienda certificata LAV, e produce in Italia, entrambe aspetti importantissimi.

A presto con la prossima review …
XOXO

*Chiara*

11 commenti:

  1. alcuni prodotti BV mi piacciono davvero molto!!
    Auguri!!!!

    RispondiElimina
  2. Su di me come dici tu è troppo corposa e avendo la pelle mista grassa peggiora la situazione ): baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci troviamo spesso d'accordo su un sacco di cose!!! ^.^

      Elimina
  3. anche a me piace tanto questa crema..ho appena finito la natural lift e quasi la crema viso alle mandorle..a giorni faro' un post prodotti finiti e review..cmq mi e' piaciuta molto la tua recensione..ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verrò a dare un occhiata al tuo post sui prodotti finiti! è un genere di post che mi incuriosice... :D

      Elimina
  4. Mmm questa crema in particolare non l'ho mai provata, ma l'inci mi sembra ottimo!

    RispondiElimina
  5. Io mi sono trovata malissimo con questa crema , e' vero che ho una pelle rognossissima , ma spesso ho avuto da ridire sui prodotti bottega verde , secondo me da acquistare solo con gli sconti.

    follow me to pausacioccolata fashion&cosmetics blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda in parte sono d'accordo, penso che bottega verde abbia dei prodotti molto buoni ed altri di qualità scadente,bisogna solo sciegliere con attenzione! :D

      Elimina
  6. Ciao vanna benvenuta!!! Grazie per esserti unita! Passiamo sul tuo blog molto volentieri! :D

    RispondiElimina