Reviews e consigli su make-up e skin care!

sabato 13 aprile 2013

E.L.F. E.L.F. E.L.F.!!!!! Cipria MINERAL Booster (Shimmer)

Ciao ragazze e ciao ragazzi! 
Oggi voglio parlarvi di una cipria che in molti conoscerete: la Mineral Booster di e.l.f.
La mia è nella colorazione Shimmer.
e.l.f. ce la presenta così:

Aggiungi l'ultimo tocco al trucco con e.l.f. Mineral Booster con vitamine A ed E per una pelle visibilmente più setosa e liscia. Totalmente trasparente, ideale per ogni tipo di pelle, il Mineral Booster elimina l'effetto lucido e riduce la visibilità di rughe, imperfezioni e pori dilatati per un risultato ottimale. Applicalo da solo o dopo il Mineral Foundation o il Mineral Concealer per un look mat che dura tutto il giorno.

Ragazze, l’inci è davvero ottimo , niente da dire, e il prodotto anche.












Non ha una durata eccezionale, di certo niente a che vedere con la HOLLYWOOD O LA CANNES di neve, ma per una serata o per un trucco che debba durare qualche ora e non tutto il giorno, basta e avanza; opacizza e minimizza i pori.
 Io ho scelto la shimmer per avere una cipria diversa da quelle che avevo già! La uso quando mi sembra di avere un incarnato più spento  e grigiastro e dà lucentezza: osservandola da vicino notiamo  una sorta di miniglitterini …ma non sono veri glitter, la brillantezza è data dalla Mica, un minerale caratterizzato dalla perlescenza. Perciò tranquille non risulterete scintillanti sotto il sole in stile Edward Cullen! La sua unica funzione è di illuminare.

(Questa è la MICA al naturale, l'immagine è presa dal web)














La cipria, anche se a prima vista si presenta di un colore leggermente rosato, una volta stesa diventa assolutamente trasparente, non avrete perciò la preoccupazione di sceglierla in base al fondotinta, al vostro colorito o al sottotono della vostra carnagione. E’ molto leggera e setosa.

La confezione è una jar in plastica trasparente con il tappo nero, contiene 4,8g di prodotto, al prezzo di 6€. Ha un pao di 6m. Esiste anche una confezione più grande.

La e.lf  è partner PETA (people for the ethical treatment of animals). Pertanto i loro prodotti sono certificati come cruelty free, troviamo infatti il simbolo del coniglietto e la scritta PeTA  sulla homepage del loro sito in fondo a destra. Inoltre elf afferma chiaramente di non eseguire test né di richiedere ad altri di farlo in sua vece. Ma la produzione???Si dice sia in Cina (in realtà non è chiaro, sulla confezione stessa scrivono “made in china” ma l’intestazione potrebbe riferirsi tanto al packaging quanto alla cipria in sé), dove sappiamo esserci l’obbligo dei test sugli animali per la produzione di nuovi cosmetici … quindi?? Ecco che si ripresenta una contraddizione simile a quella relativa alla Urban decay (VEDI QUI)!!! 
Ragazze....ok la direttiva comunitaria sui test, ma non crediate che  dall'oggi al domani tutti i coniglietti siano tornati liberi a saltare nei prati,l'europa ha previsto un tempo limite entro il quale le aziende dovranno adeguarsi, e se compro un mascara l'oreal della collezione permanente è STATO A SUO TEMPO TESTATO.... perciò fate sempre attenzione!

Ragazze con questo vi ho detto davvero tutto, se l’avete provata ditemi la vostra nei commenti!! :D

XOXO
Chiara**

18 commenti:

  1. non pensavo che potesse avere un inci cosi buono.
    mi piace molto il vostro blog,vi seguo con molto piacere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao benvenuta!!! Sono rimasta stupita anche io!! :D

      Elimina
  2. anche a me piace tantissimo e per altro sto quasi per finirla >.< quando al tempo guardai l'inci per curiosità ne rimasi davvero sbalordita! e chi se lo aspettava??

    ciauuu

    RispondiElimina
  3. io l'ho presa non shimmer...la amo!!! sinceramente non credevo che aveva un inci così buono....

    RispondiElimina
  4. Da quello che so io, solo i prodotti che vengono venduti in cina sono testati sugli animali.

    Se E.l.f. non vende in Cina non c'è pericolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che nn so se vende in cina???devo controllare allora... Grazie!

      Elimina
  5. Wow, che Inci! Ma fa seccare la pelle secondo te? Con la Hollywood un po' mi si squamava.
    Da oggi seguo il blog con molto piacere! Grazie per essere passate da me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GuArda,io ho la pelle mista e in inverno qnd fa freddo la hollywood mi secca leggermente,invece cn qst non mi è mai successo!! :)

      Elimina
  6. non ho mai provato questa cipria, anche perchè ne ho ancora tanta della mia Matte di Neve Cosmetics

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Neve credo sia la mia marca preferita in tema "minerale", di questa mi piaceva la particolarità dello shimmer!!!Di Neve ho usato la hollywood e la cannes..nel post trovi anche i link! Come ti trovi con la Matte??

      Elimina
  7. nuova follower grazie per le informazioni molto utili se ti va unisciti ai miei blog ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. passeremo volentieri! Grazie a te per il commento...

      Elimina
  8. inci perfetto direi!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. C'è un premio per te sul mio blog;-)

    RispondiElimina