Reviews e consigli su make-up e skin care!

giovedì 4 aprile 2013

SPECIAL WEEK SUL COMò:I PROVENZALI SHAMPOO al LIMONE E ORTICA Per capelli grassi.


Allora?? Com’è andato il week end di pasqua?? Vi siete “SCOFANATE” di dolci,cioccolato,casatiello, pizze rustiche e quant’altro??? IO SI!!!!!! E’ per questo che ora sono nella fase di disintossicazione e purificazione: Maschere viso, tisane A GO-GO, verdura e frutta in ogni loro forma possibile, scrub fanghi e olii anticellulite (ne sto provando alcuni fai da te … poi ve ne parlerò), e taaanta ma taaaanta palestra!!!


Oggi però…parliamo di SHAMPOO, per il secondo appuntamento settimanale della SPECIAL WEEK SUL COMò!!

(immagine di proprietà di Sketch & Breakfast)
















Io vi parlo del MIO shampoo da 7 mesi a questa parte…

Prima di tutto: Ho i capelli biondi,lisci,fini e grassi …. Terribilmente grassi.

 Al momento lo shampoo che uso di più è questo, limone e ortica de i provenzali,prodotto da “Saponificio Gianasso”.
















-          Aspetti positivi????
-          La facilissima reperibilità,
-          il prezzo accessibile (intorno ai 3€ per 250ml),
-          il profumo, davvero ottimo ,di limone,
-          l’assenza di SLS e SLES (ho già detto diverse volte che tendo ad evitarli per una  mia particolare sensibilità a questi tensioattivi),
-          l’assenza di petrolati,
-          il fatto che sia prodotto in Italia,
-          e ultimo, ma non per importanza, si tratta di UN PRODOTTO CRUELTY FREE CERTIFICATO ICEA/LAV.
Inoltre il “Saponificio Gianasso “adotta l’uso di energie rinnovabili stando attenti all’ambiente e spesso appoggia campagne  wwf  (Tema controverso ).

-          Aspetti  negativi?? Da una casa di produzione così impegnata per l’ambiente ci si aspetterebbe un INCI total green o quasi, e invece???? E’ PESSIMO, tra PARABENI (conservanti) e allergeni del profumo …














TUTTAVIA…
Ciò che conta per me è l’assenza degli SLS e SLES, l’assenza dei siliconi e il fatto che sia cruelty free!!
Saponificio Gianasso, infatti, rientra nelle liste LAV e VIVO (Comitato per un consumo consapevole).
Riguardo alla questione wwf, parlavo di tema controverso, perché La linea I PROVENZALI appoggia i loro progetti; a quanto ho potuto apprendere da alcuni siti Vegani, questi non approvano le scelte etiche dell’ Ente,  accusandolo di sostenere anche marchi che si servono di test sugli animali e di “andare a braccetto” con cacciatori e allevatori (O.o).  Per questo,riporto quello che ho letto, molti vegani preferiscono una diversa linea,prodotta sempre da SAPONIFICIO GIANASSO, di nome FLORALIA (la trovate in erboristeria a prezzi simili), il ricavato proveniente da questa NON va al wwf, e questo sembra rendere felici coloro che sposano la filosofia Vegan.

IO AMO QUESTO SHAMPOO, nonostante l’inci; non risulta aggressivo, i capelli restano puliti e morbidi anche per tre giorni, che per me è un successo enorme, e l’odore è inebriante!!!

Credo proprio di avervi detto tutto quello che c’era da dire su questo shampoo.
Alla prossima review.

XOXO
**Chiara

3 commenti:

  1. se a te piace io credo che dovresti usarlo comunque :) mi piace che non è testato sugli animali ma ormai nessuna marca può fare tests,..
    è ora che questo brand si faccia avanti e cambi un po le formulazioni ;)

    baci grossi <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e già ma la direttiva comunitaria riguarda solo i nuovi prodotti immessi sul mercato...io preferisco comunque scegliere marchi che non testano sugli animali per principio loro e non per una imposizione... Spero vivamente che le modifichi..anche perchè basterebbe davvero poco... aspettiamo fiduciose!

      Elimina
    2. Ho acquistato ieri lo shampoo al limone e ortica de I PROVENZALI: nell'etichetta c'è riportato, tra le altre diciture, "SENZA SLS, SLES,PEG E PARABENI".

      Elimina