Allora che si dice?! Anche voi avete fatto ponte come me oppure sfortunatamente siete tornati alla solita routine?! Io sono in modalità "relaaaaax" anche se la pacchia sta per finire!
Ma bando alle ciance e largo alla review più che negativa di oggi...
Il prodotto di cui voglio parlarvi è lo Shampoo de L'Angelica (linea Botanics) con estratti di Calendula e Camomilla.
Avevo preso questo shampoo un pò per curiosità e un pò perchè non trovavo il mio amato Omia Laboratoires all'Aloe Vera. Mi son fatta convincere dalle belle paroline riportate sul flacone: "shampoo delicato indicato per capelli fini, fragili e sfibrati. Scopri la naturale efficacia della Calendula Bio e della Camomilla Bio, dalle proprietà nutritive e protettive, per rendere i capelli forti, morbidi e brillanti dalla radice alle punte."
Oltretutto presenta estratti vegetali di origine Biologica ed è senza parabeni, paraffina, silicone e OGM....insomma cosa volere di più?!?!
Peccato che ho visto che non andava bene già dal primo lavaggio....i capelli risultavano pesanti e non lavati bene.
Poichè ha una consistenza differente dal mio solito shampoo, credevo di averne usato troppo e gli ho dato una seconda chance. Come la volta precedente, mi ritrovavo i capelli sporchi alla radice già dopo qualche ora e oltretutto si erano aggiunti prurito e rossori su tutta la cute!
Non ancora contenta del risultato raggiunto (sono abbastanza cocciuta!), ho voluto fare un'ulteriore prova........la terza ed ultima perchè, dopo aver asciugato la chioma, ho inziato ad intravedere la forfora! O.O
Come direbbero in una famosa pubblicità DELICATO UN PAR DI ZEBRE!!!! L'ho accantonato all'istante e ora lo sto usando come detergente per i pennelli....
Un vero peccato perchè oltre ad avere un prezzo contenuto (circa 3,00 €) si trova facilmente nei supermercati e nei negozi come Acqua e Sapone, La Saponeria ecc.
La confezione contiene 250 ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi....io ovviamente non lo consiglio per gli effetti ottenuti, ma ciò non toglie il fatto che su un altro tipo di capello possa fare miracoli...però se questo fa parte della loro linea più delicata non oso immaginare gli altri!
Vi lascio comunque l'INCI per farvi capire meglio che non si tratta affatto di uno shampoo "verde" come viene descritto, basta fare attenzione ai tensioattivi aggressivi presenti ai primi posti e a tutti i conservanti e allergeni del profumo alla fine:





























Vi auguro un Buon Weekend e ci vediamo settimana prossima per la Special Week di Maggio interamente dedicata a...........GLI SMALTI!!! :D
-Monica-
farò bene a tenermene alla larga allora!! grazie per la recensione! di forfora ne vedo già tanta ultimamente...
RispondiEliminaevitalo come la peste!!!!!!!
Elimina