Reviews e consigli su make-up e skin care!

mercoledì 19 giugno 2013

BOTTEGA VERDE:fondotinta minerale

Ciao ragazzeeeeee!!

Di nuovo qui per parlare di un altro prodotto bottega verde,stavolta però parliamo di quella che secondo me è una delle loro perle.
Parliamo del loro fondotinta minerale in polvere; con polvere di Quarzo e Topazio.
La jar contiene 8g, ha un pao di 18m,il prezzo l’estate scorsa si aggirava attorno ai 18 euro, ora invece non l ho trovato né in negozio né sullo shop on-line ( O.o ).
 Ci tengo a precisare che OVVIAMENTE non lo pagai quella cifra; si sa bottega verde ci sommerge di supersconti. (che poi il prezzo reale secondo me è quello scontato!!).
Lo vendevano insieme all’apposito mini “kabukino” per l’applicazione.



Parlo di “perla” perché questo è un ottimo prodotto, e sappiamo che non sempre bottega verde rispetta questi livelli di qualità! Intanto osserviamo che l’inci è ottimo,perciò primo pollicione in sù:

 MICA  
 ZINC OXIDE  
 CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE  
 CAPRYLOYL GLYCINE  
 UNDECYLENOYL GLYCINE  
 QUARTZ 
 TOPAZ  
 LAUROYL LYSINE  


La polvere è finissima e setosa al tatto! La coprenza è molto buona ma non lo definirei un fondo ad alta coprenza. La dura parecchie ore senza seccare la pelle!
 Io lo applico con il flatbuki di neve, e generalmente stendo un velo di cipria leggerissimo prima del fondotinta per far sì che il colore sia più uniforme.

 Il colore è la pecca di questo fondotinta, infatti ci solo due tonalità e la più chiara è SCURA.














Pur essendo scuro non spaventatevi perché il colore è facilmente modulabile, noterete dallo swatch sulla mia mano che in realtà si uniforma all’incarnato, certo, mai abbastanza per me che sono una mozzarella e in inverno non posso proprio usarlo.



Il pennellino: se non lo mettevano facevano più bella figura! Setole durissime, dopo diversi lavaggi si è ammorbidito, c’è da dire che non ha mai perso un pelo, lo vedete “spampanato” in foto perché io lo tengo nel beauty da borsa.

Insomma stavolta BV se l’è cavata bene!! Voi lo avete provato?? 
Baci baci…
Alla prossima review!

Chiara**



5 commenti:

  1. Io non ho capito perché quelli di bottega verde devono sempre fare cose strane. Che cazzo!

    Ma che cosa gli costava mettere i classici ingredienti del fondo minerale?

    Bah.

    Non me lo compro.

    (Tra l'altro quarzo e topazio sono lip safe?)

    ps: venite a trovarmi sul mio blog di cosmetici!
    QUI

    RispondiElimina
  2. Ciao shaina...che bottega verde nn sempre faccia ottimi prodotti è vero, ma non sono d'accordo sul fatto che tutte debbano usare gli stessi ingredienti, altrimenti non avrebbe neppure senso comprare un marchio piuttosto che un altro.... Quarzo e topazio sono minerali, silicati, ma non so dirti se siano o meno lipsafe perchè bottega verde non lo specifica e non ho trovato informazioni in merito cercando sul web! ;)

    RispondiElimina
  3. Io che ho avuto tutti i miei bei problemi di pelle, sono arrivata al punto che devo stare attenta a tutto quello che mi metto in faccia.

    Ci ho messo secoli a capire e a guarire dal problema.

    Io non sono nemmeno sicura che quarzo e topazio siano nomi INCI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè avere dei problemi dermatologici è un altra questione!! è ovvio che se si ha una pelle particolarmente sensibile bisogna fare estrema attenzione a quello che ci si mette in faccia e perciò fai piu che bene a ricercare gli ingredienti che sai non essere dannosi per la tua pelle! :D Comunque no Quarzo e topazio non appartengono alla nomenclatura INCI, cercando mi è sembrato di capire che rientrino nella nomenclatura generica di SILICA.

      Elimina
  4. Ciao, scusa, ma esiste ancora questo fondo da bottega verde?

    RispondiElimina