Reviews e consigli su make-up e skin care!

sabato 29 giugno 2013

LAURA MERCIER: PRIMER VISO

FOUNDATION PRIMER BY Laura Mercier

Salve a tutte ragazze!!
Oggi voglio parlarvi di un primer viso…
         Cos’è un primer viso?? E’ una base che si stende dopo la crema idratante ma prima del fondotinta! Garantisce una maggiore durata del trucco e ha la funzione di attenuare pori e piccoli segni d’espressione; generalmente è trasparente o bianco ed ha la consistenza di un gel o simile ad una crema viso. In commercio se ne trovano anche con delle colorazioni idonee a correggere le discromie come viola o verde; ovviamente al momento dell’applicazione diventano trasparenti!!

Io non uso il primer, non perché non ne abbia bisogno ma perché sono dell’idea che sia solo una porcheria in più che ci si spiaccica in faccia; farei un eccezione per occasioni davvero importanti in cui sia fondamentale avere un make up impeccabile.

Generalmente l’inci di questo tipo di prodotto fa paura già dai primi ingredienti;  SILICONI … SILICONI IN OGNI DOVE! Questo Laura mercier differisce in ciò:  analizzando l’inci con il biodizionario ci accorgiamo che non ci sono siliconi, infatti sul loro sito, tra le caratteristiche, è indicato come non comedogeno! Non che per questo l’INCI sia un buon inci.












Il prezzo è di ben 32£ per 50ml di prodotto (quello che vedete in foto è un sample da 14.7ml, ma la confezione full size è uguale solo più grande!)



Ecco bene…dal mio punto di vista sono 32£ presi e buttati nel secchio!!!!!!!! Ho iniziato a provarlo quando ci è stato, gentilmente, inviato da SACCANI -SHOP ONLINE- per testarlo, e da subito non siamo andati d’accordo!
La consistenza è gelatinosa, è bianco senza perlescenze. Si stende facilmente e asciuga in un attimo. Non è pesante sulla pelle, non lo sentite nemmeno …. Forse perché non fa nulla!!

MINIMIZZARE I PORI?????????? La prima volta che l’ ho usato, era una mattina, c’era un bel sole caldo quasi primaverile,  dopo qualche ora salgo in macchina e mi guardo nello specchietto, avevo il sole sparaflahato in faccia, e i miei pori erano lì più ampi che mai in tutto il loro splendore, il fondotinta scomparso. Allora pensai: << Forse va usato con un loro fondotina , per una combinazione migliore….>> Provai ma il risultato fu lo stesso: pori da far invidia ai crateri lunari!
Ma non mi davo per vinta! Lo provai con un fondotinta minerale,  niente da fare, peggio che mai!!
 Imperterrita continuavo a ripetermi che non poteva essere, e le ho tentate davvero tutte: maschere viso astringenti prima del trucco, tonici, scrub … non c’è nulla da fare il miglior risultato che si riesce ad ottenere è il NON-risultato ovvero che non faccia la differenza! Della serie: “ il trucco c’è ma non si vede” … IN TUTTI I SENSI PERò!!!!!






















Il mio consiglio???? Lasciatelo lì dov’è e spendete quei soldi in qualcos’altro.
Se lo avete provato o avete provato altri primer che vi hanno deluso quanto questo ha deluso me, fatemelo sapere! :D
Baci baci

Chiara**

4 commenti: