Reviews e consigli su make-up e skin care!

martedì 4 giugno 2013

Special Week Sul Comò: LASH EXTENDER di PAOLA P

Buongiorno a tutti!!!
Riparte oggi la nostra Special Week, questa volta dedicata a PaolaP
Abbiamo avuto modo di conoscere e toccare con mano i loro prodotti all'incontro tenutosi a Roma lo scorso mese e dopo aver provato qualcosina vogliamo dirvi la nostra. 

In realtà io non parlerò dell'ombretto Fata Morgana ricevuto all'evento - che oltretutto sto adorando per scrivenza, sfumabilità e tenuta - bensì recensirò il loro prodotto di nicchia: il LASH EXTENDER
Parto subito col dire che il Lash Extender NON è un mascara, ma si tratta di fibre di origine vegetale di colore nero che, applicate tra una passata di mascara e l'altra - tipo sandwich - contribuiscono a infoltire e allungare le nostre ciglia naturali. Tutto ciò regala veramente un effetto drammatico, come se indossassimo delle ciglia finte.


Le fibre sono contenute in una boccetta (7,8 gr di prodotto per un PAO di 12 mesi) con classico scovolino, accompagnate poi da un piccolo pennellino utile per rimuovere il prodotto caduto sul viso durante l'applicazione.
In combinazione si può acquistare il loro mascara ma, come già detto da Paola durante l'incontro, si può utilizzare benissimo un mascara qualunque purchè abbia una formula cremosa e fluida.

Io utilizzo il prodotto in questo modo:
1 - applico il mio mascara
2 - prima che la passata di mascara si asciughi, applico le fibre naturali (lo scovolino rende il passaggio molto semplice!). In questo modo le fibre si attaccano al prodotto ancora fresco
3 - faccio di nuovo l'ultima passata di mascara per sigillare il tutto e in caso di "fall out" utilizzo il pennellino in dotazione.

Chi desidera poi ciglia ancora più folte, può ripetere i passaggi più volte!


Con un pò di pratica vi cadrà sempre meno prodotto sul viso ma io consiglio di procedere con la base (fondotinta e cipria) dopo aver truccato gli occhi così da rimuovere il tutto senza problemi. Unica precauzione: lavorate un occhio per volta altrimenti il mascara si asciuga, le fibre non si attaccano e vi ritroverete un pastone!

L'effetto finale sull'occhio mi piace molto perchè riesco ad avere istantaneamente un risultato allungante e volumizzante. Trovo sia un prodotto molto valido ma nel mio caso non essenziale, in quanto ho già ciglia abbastanza lunghe. Sono comode da mettere e facili da rimuovere con un normale struccante, oltretutto se entrano nell'occhio non danno fastidio perché sono molto fine. 
Sicuramente hanno un prezzo elevato - € 26,90 - ma, avendole trovate all'interno di una passata GlossyBox, posso ritenermi più che fortunata anche perché essendo il primo prodotto di questo brand ero curiosissima di provarlo! 

Io consiglio il Lash Extender a tutte: a chi ha le ciglia sottili e corte e a chi ricerca quell'effetto drammatico per ammaliare con il proprio sguardo, perché in pochi secondi queste fibre donano corpo, volume e lunghezza. Vi suggerisco di acquistarlo ad una fiera cosmetica in modo da poter usufruire degli sconti, invece se proprio non riuscite a rimandare la folle spesa potete correre nello shop online di PaolaP! :) 

~Monica~ 

2 commenti: