Reviews e consigli su make-up e skin care!

mercoledì 31 luglio 2013

Lily Lolo - Mineral Powder Flawlesse Matte

Hello!!!!
Oggi sono qui per recensire una cipria minerale sulla quale avevo posto grandi aspettative, ma che purtroppo non si è rivelata assolutamente all'altezza.
Si tratta della Mineral Finish Powder "Flawless Matte" di Lily Lolo.
Per chi non la conoscesse, si tratta di una marca inglese, che produce trucco minerale, usando materie prime naturali, senza parabeni, e cruelty free.
Io la conoscevo solo di nomina, perché mi capitava spesso di vederla recensita da varie bloggers e youtubers. Così, quando ho terminato sia la cipria Cannes, che la Hollywood di Neve Cosmetics, ho deciso di provare questa di Lily Lolo (ho preso anche il fondotinta minerale, che sto testando in questo periodo di caldo bestiale e del quale vi parlerò più in là! ;D).


L'ho acquistata sul sito Mondevert e dalla descrizione sembrava adatta alle mie esigenze:
 "La cipria Flawless Matte di Lily Lolo è una polvere minerale bianca con proprietà assorbenti: è quindi ideale per chi ha la pelle grassa o cerca una cipria che dia al viso un tocco finale opaco.
Modo d'uso: applicate con parsimonia la cipria sulle aree lucide del viso o sopra il fondotinta; potete anche miscelarla con la vostra crema idratante preferita per ottenere una crema opacizzante. Non da ultimo, questa cipria può essere usata come ottima base per l'ombretto."
Premetto che io l'ho utilizzata solo come una cipria classica, quindi né miscelata alla crema, né tantomeno come base per ombretto.
Il packaging è molto carino, in plastica dura, ma comunque leggera e pratica. Ha il doppio tappo, per evitare che la polvere si disperga ovunque e grazie ai piccoli fori, si riesce a dosare bene la quantità di cipria che serve.
Ma veniamo al prodotto. La consistenza è abbastanza fine e, come tutte le ciprie traslucide, si presenta di colore bianco, ma una volta stesa sul viso diventa totalmente incolore.
Da una cipria che viene definita "matte", mi aspetto che dia un effetto opaco al viso, mi aiuti a non diventare lucida dopo poco tempo e faccia anche durare di più il fondotinta. Beh, questa decisamente non fa nulla di tutto ciò!
Ce l'ho da parecchi mesi ormai, quindi ho avuto modo di testarla sia con il freddo, che con il caldo e con diversi tipi di fondotinta sotto. Il risultato però è sempre lo stesso...e non è assolutamente matte!
All'inizio ho pensato dipendesse dalla quantità...forse ne applicavo troppa, tanto da soffocare la mia pelle ed avere quindi la reazione inversa,producendo più sebo. Ne ho usata di meno, ma niente!
Dopo un'oretta, già comincio a lucidarmi, cosa che non mi è assolutamente mai successa né con la Cannes, né con la Hollywood, che riescono a tenere a bada la situazione con qualsiasi tipo di fondotinta e con qualsiasi temperatura.
Per ora l'ho messa da parte e la riprenderò quando tornerà l'inverno, sperando di riuscire a finirla...ma la vedo dura! Fortunatamente ha un PAO di 24 mesi, quindi ho tempo!
L'inci è totalmente verde ed è composta solamente da Caolino (assorbente) e Mica (opacizzante) ed il prezzo è di 14,40€, per 7g di prodotto.
Per la mia pelle quindi, credo siano più indicate ciprie composte da silica, che per me risulta più assorbente ed opacizzante
Così, dopo questa delusione, tornerò sicuramente alle mie adorate ciprie di Neve, d'altra parte il detto non diceva:
"Chi lascia la cipria vecchia per quella nuova, sa che pelle lascia, ma non sa quella trova"? ;)

*Giulia*

3 commenti:

  1. Peccato. Tra l'altro non è proprio economica! Io oramai come cipria mi trovo bene solo con il mio mix homemade amido+allantoina :)

    RispondiElimina
  2. Di Lily Lolo non ho mai provato nulla, ma mi ha sempre incuriosita :-).
    Come cipria, io uso sempre la Mineral Booster di e.l.f...ha un buon rapporto qualità prezzo e mi ci trovo molto bene *_*

    RispondiElimina
  3. Anche io come te, la conoscevo solo di nome :) Non ho mai acquistato nulla di Lily Lolo perchè non sono mai stata convinta completamente della resa dei prodotti...infatti tu confermi tutto! Mi spiace per la spiacevole esperienza :\ Se posso...ti consiglierei vivamente la cipria della Benecos, è compatta e non in polvere, e lascia la pelle "matt" per molte ore, e costa pochissimo!!! Un bacione ^-^

    RispondiElimina