Reviews e consigli su make-up e skin care!

martedì 6 agosto 2013

*Special Week Sul Comò* CLINIANS_Latte Solare Protezione Attiva

Ciao a tutti! Ed eccoci giunti già ad Agosto e ovviamente alla nuova Special Week di inzio mese..........questa volta, settimana interamente dedicata i nostri SOLARI preferiti! Quindi mettetevi comodi e prendete appunti: le vacanze sono ormai alle porte e bisogna prepararsi al meglio! :)

Premessa riguardante il mio colorito da mozzarellina: ho una pelle decisamente chiara che diventa rossa - color aragosta - con poco! Andando al mare o stando in piscina solo durante i weekend e con l'aiuto di una buona protezione riesco anche ad assumere un colorito sano, un minimo abbronzato. Credo di essere diventata nera solo quando sono stata in vacanza per più di 20 giorni in Sardegna e in Grecia poichè stavo al mare 24 ore su 24.

Io sono ormai due anni che utilizzo il Latte Solare Protezione Attiva della Clinians e mi trovo veramente bene. Con la mia pelle chiara parto sempre da un'alta protezione, un SPF 30, e dopo anni e anni di bruciature devo dire che con questa crema non mi scotto...certo la riapplico più volte al giorno - due o al massimo tre - per mantenere la protezione soprattutto dopo aver traspirato, ma il fatto di non diventare rossa per me è già un traguardo!


Questa in particolar modo ha una formula contenente DNA DEFENCE COMPLEX, ovvero l'esclusivo complesso di attivi cosmetici che proteggono il DNA cellulare durante l'esposizione al sole. Il sistema avanzato di filtri UVA e UVB garantisce protezione contro le scottature solari e contro l'invecchiamento prematuro della pelle. Ora io non sono un'esperta ma devo dire che dopo l'esposizione la pelle rimane morbida e non mi spello più come un tempo, quindi formula per me super promossa!
E' resistente all'acqua, non contiene alcool, ed è ipoallergenico quindi attentamente formulato per limitare il rischio di allergie.
Mi piace molto anche l'odore: profumo delicato e piacevole da sentire sulla propria pelle.
Unico neo di questo latte solare è la consistenza....è abbastanza pastosa e quindi all'inizio ho faticato un pò ad abituarmi. Ora ho trovato la giusta quantità da applicare e non mi snervo più per cercare di farlo assorbire.

Ovviamente non parliamo di un prodotto BIO e con INCI verde ma per il latte solare chiudo un occhio: non è di certo un prodotto che applico tutti i giorni dell'anno e quindi non rischio di farmi cadere la pelle o altro....fa egregiamente il suo lavoro e quindi continuerò ad utilizzarlo. Riporto comunque la lista degli ingredienti:
Aqua, C12-15 Alkyl Benzoate, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Titanium Dioxide, Cocoglycerides, PEG-30 Dipolyhydroxystearate, Cyclopentasiloxane, Diethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate, Glycerin, Cetearyl Ethylhexanoate, Zinc Stearate, Magnesium Sulfate, Buddleia Davidii Extract, Tocopheryl Acetate, Triticum Vulgare Germ Oil, Sodium PCA, Propylene Glycol, Isopropyl Myristate, Alluminum Hydroxyde, Hidrogen Dimethicone, Hydrated Silica, Tetrasodium Edta, Limonene, Linalcool, Citral, Alpha-Isomethyl Ionone, BHT, Phenoxyethanol, Imidazolidinyl Urea, Ethylparaben, Methylparaben, Propylparaben, Butylparaben.

Il prodotto, disponibile nei fattori di protezione 6 - 10 - 15 - 20 - 30 - 50+, è venduto in un flacone da 200 ml per un PAO di 12 mesi. Il prezzo si aggira intorno ai 12,00 € ed è facilmente reperibile (profumerie e supermercati).
In conclusione, mi sento di consigliarlo perchè protegge la pelle in maniera ottimale e si conquista allo stesso tempo un'abbronzatura graduale.

Detto ciò, BUONA TINTARELLA A TUTTI!!!! :D

-Monica-

Nessun commento:

Posta un commento