Reviews e consigli su make-up e skin care!

giovedì 5 settembre 2013

*Special Week sul Comò* Alchimia Natura - Fior di Lavanda Lenicrema

Hellooooo!!!
Secondo appuntamento della Special Week sul Comò, dedicata al marchio "Alchimia Natura".
Come già detto da Chiara nel precedente post, si tratta di un'azienda che utilizza estratti vegetali di erbe officinali e materie prime rinnovabili di origine vegetale. Non utilizza prodotti di derivazione petrolifera, né siliconi o conservanti aggressivi, coloranti o profumi di sintesi. Ed ovviamente, il tutto è cruely-free e con certificazione VeganOk.
Io ho avuto modo di provare una crema della linea Fior di Lavanda, "linea di cosmetici naturali dermopurificante, rinfrescante, idratante per viso e corpo,che aiuta la mente a ritrovare serenità, freschezza e relax".
Come riporta il sito:
"Lenicrema contiene una miscela di puri estratti naturali di Elicriso, Lavanda, Ribes Nigrum, Liquirizia e Calendula. E’ una crema dermoprotettiva e altamente lenitiva, contro le irritazioni della pelle, prurito, punture d’insetto, rush cutanei, foruncolosi, scottature. Ideale dopo la depilazione e la rasatura, rinfresca l’epidermide ed evita i rossori. Una vera e propria specialità erboristica da tenere sempre in casa per ogni evenienza".


La prima cosa che mi ha colpito di questa crema è stato il fortissimo odore di liquirizia che emana! Devo ammettere che ho dovuto farci un po' l'abitudine, perché è veramente intenso e persistente.
La consistenza è piuttosto densa, ma si stende facilmente. Bisogna però aspettare qualche minuto prima che si asciughi completamente e venga ben assorbita dalla pelle!
Ho provato ad utilizzarla sul viso e non mi è piaciuta. Decisamente troppo corposa e pesante per me e la trovo quindi più indicata a chi ha una pelle tendenzialmente secca.
Ha funzionato benissimo invece sulle punture di insetto (maledette zanzareeee!) e su uno sfogo che mi era venuto sulle spalle in seguito ad un'esposizione al sole. Nel giro di 2-3 applicazioni la pelle è tornata morbida e liscia.
Devo dire quindi che l'agente lenitivo ce l'ha e funziona piuttosto bene!!!!
Per quanto riguarda l'inci, è davvero ottimo e ve lo posto qui di seguito:

Aqua
Vitis Vinifera seed oil
Lavandula Angustifolia water*
Ricinus Communis oil
Ceteraryl alcohol
Cetearyl glucoside
Cetyl alcohol
Glycerin
Alcohol*
Zinc oxide
Helicrysum Italicum extract*
Calendula Officinalis extract*
Ribes Nigrum extract*
Glycyrrhiza Glabra extract
Panthenol
Tocopheryl acetate
Mentha Piperita oil*
Xanthan gum
Tocopherol
Lecithin
Citric acid
Ascorbyl palmitate
Potassium sorbate
Sodium benzoate
Lactic acid
linalool**
 *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**olio essenziale naturale 100%
Erbe da Agricoltura Naturale

In fin dei conti, questa cremina non è niente male e fa ciò che promette, quindi direi che è promossa! :)
Ha un PAO di 6 mesi e se siete interessati all'acquisto, vi rimando al loro sito.

Grazie ancora all'azienda che ci ha permesso di testare questi bei prodotti!!

*Giulia*

8 commenti:

  1. davvero favorisce il relax???? mi serve allora!

    Oggi da me la nuova collezione Jijil… mi fai sapere cosa ne pensi?
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente questa cosa del relax non l'ho constatata! ;D

      Elimina
  2. L'inci è spettacolare. Alchimia Natura si impegna sul serio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, i loro prodotti hanno tutti inci fantastici! :)

      Elimina
  3. Inci incredibile, io soffro di allergie e rossori, magari mi aiuterebbe!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, potrebbe!! :)
      Fai un giro sul loro sito comunque, per vedere anche gli altri prodotti di questa linea! ;)

      Elimina
  4. Bellissimo l'inci, peccato solo che non vada bene per la mia pelle.
    Guarderò gli altri prodotti che fanno però :)
    Ti seguo con piacere, se vuoi passa da me, ho appena iniziato:
    www.hobbistaannoiata.blogspot.it

    RispondiElimina