Reviews e consigli su make-up e skin care!

sabato 7 settembre 2013

*Special Week Sul Comò* _ ALCHIMIA NATURA : Maschera A Fior Di Pelle e Acqua Di Rose Bio

Buon pomeriggio a tutti!!!!! :)
Eccomi qui a parlarvi degli ultimi due prodotti ricevuti da Alchimia Natura.

Avevo curiosato sul loro sito internet ma non avevo proprio la più pallida idea di cosa provare, così dopo aver descritto alla Dottoressa la mia tipologia di pelle mi son fatta inviare i prodotti più appropriati!
Avendo dunque una pelle mista/grassa ma sensibile, mi sono stati inviati: una maschera viso chiamata A Fior Di Pelle e Acqua di Rose Bio.



MASCHERA FANGO DERMOPURIFICANTE "A....FIOR DI PELLE" :


La linea "A Fior Di Pelle" è indicata per pelli con eruzioni cutanee, acne, impurità e macchie. Questa linea di prodotti erboristici naturali permette una pulizia del viso e della pelle del corpo profonda ma delicata; avvalendosi di olii essenziali naturali al 100% aiuta ad eliminare brufoli e punti neri.
Questa maschera dermopurificante per pelle soggetta ad imperfezioni, pori dilatati, punti neri, brufoli, produzione eccessiva di sebo, grazie all’Argilla Verde, ai Sali del Mar Morto, all’estratto naturale di Ribes Nero, Aloe Vera gel e agli oli essenziali purissimi di Tea Tree e Lavanda biologici aiuta a purificare la pelle in profondità, lasciandola fresca e luminosa.
Con la mini size da 15 ml - curatissima nel packaging...addirittura con doppio tappino!!! - sono riuscita a fare comunque 6 applicazioni. L'ho utilizzata una volta a settimana, applicandola sul viso in particolar modo nella zona T e lasciandola in posa per circa 15 minuti.
Avevo paura ad utilizzarla perchè ogni volta che provo una maschera con Argilla Verde finisco col ritrovarmi il viso rosso come un pomodoro, come ustionato....e invece mi è piaciuta parecchio: pelle liscia, pulita a fondo, fresca e per nulla arrossata, segno di un prodotto assolutamente non aggressivo anche se indicato per pelli problematiche. Unico neo, se proprio devo trovarlo, è che ho trovato la consistenza un pò troppo liquida...con questo non dico che il prodotto inizi a colare durante la posa ma si perdono quei due minuti in più per applicarlo in modo uniforme sul viso; di certo tutto ciò facilita il lavaggio successivo: non serve una spugnetta per togliere la maschera ma bastano le mani.
Vi lascio anche l'INCI più che perfetto:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine SOLUM FULLONUM
Immagine VITIS VINIFERA SEED OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine MARIS SAL (additivo biologico)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine ALOE BARBADENSIS GEL* (emolliente)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine RIBES NIGRUM EXTRACT* (vegetale)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine LAVANDULA OFFICINALIS OIL** (vegetale)
Immagine MELALEUCA ALTERNIFOLIA OIL* (antimicrobico) 
Immagine POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (condizionante per capelli / condizionante cutaneo / detergente)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine ALCOHOL* (solvente)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine LIMONENE*** (allergene del profumo)
Immagine LINALOOL*** (allergene del profumo)

*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETER
***da oli essenziali naturali 100%       




 ACQUA DI ROSE BIO :


Si tratta di un'acqua aromatica ottenuta per distillazione dei petali di Rosa Centifolia. Ha un'azione lenitiva, decongestionante, rinfrescante ed è ideale per pelli sensibili, arrossate, reattive, con couperose.
Anche se una mini size da 25 ml può sembrare piccolina, in realtà sono riuscita ad utilizzare questo prodotto per un mese e mezzo! L'ho usata come un tonico viso: la applicavo la sera con un dischetto di cotone dopo la "fase struccaggio/lavaggio" e in particolar modo dopo le maschere viso purificanti e l'ho trovato ottimo perchè veramente delicato. Sfiamma gli arrossamenti, combatte l'effetto lucido poichè equilibra la produzione di sebo e con la sua proprietà pulisce a fondo la pelle grassa.
L'odore è un pò particolare, può piacere o non piacere in quanto è abbastanza intenso, anche se non persistente.....di certo non "chimico" come l'acqua di Rose della Roberts.
So che si può utilizzare anche come impacco defaticante per gli occhi ma sinceramente non l'ho mai utilizzata in questa maniera!
Nell'INCI, essendo un distillato, troviamo solo ed esclusivamente ROSA CENTIFOLIA WATER, derivante da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91.

In conclusione, mi son trovata veramente bene con questi prodotti. Vi consiglio di dare un'occhiata al loro shop online...di prodotti ne hanno tanti suddivisi per tipologia di pelle e problematiche varie quindi senza dubbio potreste trovare il prodotto che fa al caso vostro! Certo non hanno prezzi bassissimi ma, secondo me, sono ampiamente giustificati dalla bontà delle materie prime utilizzate!

Detto ciò, chiudo la Special Week di Settembre dedicata ad Alchimia Natura e vi auguro di passare un Buon Weekend!!!! :D

-Monica-

6 commenti:

  1. Mi stanno interessando molto i loro prodotti, sai se si possono trovare anche in qualche negozio?
    www.hobbistaannoiata.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non saprei proprio....è una marca venduta anche in parecchi siti ecobio come ad esempio "La bottega color cannella" però nei negozi fisici non so....ti consiglio di contattare l'azienda via email ;)

      Elimina
  2. I loro prodotti mi attraggono moltissimo, anch'io come te ho una pelle sensibile e molto allergica.
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...benvenuta nel club! -_-'
      ti consiglio di fare un salto sul loro sito o di contattarli perchè ti sapranno aiutare, consigliando i prodotti più consoni alla tua pelle :D

      Elimina