Reviews e consigli su make-up e skin care!

martedì 5 novembre 2013

*Special Week Sul Comò* MUA -Make Up Academy - Matite occhi: intense colour ed intense glitter!!

Ciao ragazzeeeeee!!
Come prima cosa voglio mostrarvi cosa c’è nel pacchetto Neve appena arrivato, (di cui ho postato la foto su Fb): Giulia ha ricomprato la nostra adoratissima holliwood, mentre io e Monica abbiamo voluto prendere una delle nuove matite. Entrambe abbiamo scelto “sfilata”:


Ora, veniamo a noi….

E’ arrivato Novembre e noi torniamo con la nostra special week! Questa settimana parliamo di uno degli “arnesi” più utilizzati, più conosciuti e più “vecchi” di sempre: LA MATITA PER OCCHI!
Chi non usa la matita??? Dalla classica nera, colorata o avorio,matt, glitterata, morbida o dura, auto temperabile o meno; ciascuna di noi donne ( e anche qualche maschietto) ne ha almeno una nel beauty case.
 E’ prassi comune, soprattutto tra le adolescenti, quella di contornare l’occhio con TAAAAAANTA matita nera, senza mettere null’altro,solo otto quintali di matita nera non sfumata;
 la definirei : “moda  panda”.
Io però non voglio parlarvi di una matita nera, bensì voglio parlarvi di due matite occhi, una color rame scuro, e una blu; la prima è glitterata, la seconda opaca, sono entrambe matite dalla mina morbida ed entrambe sono di un brand straniero,estremamente low cost: MUA
(MAKE UP ACADEMY)



Questo marchio nasce a Londra nel 2010, e non è venduto in Italia.
Potete acquistare tramite il sito on- line, oppure facendo UN SALTO nel regno unito e recandovi presso uno dei tantissimi negozi della catena “SUPERDRUG”.

Vediamo le matite:

La prima...




 di questo color rame scuro,quasi vinaccia, con dei glitter.
Si chiama “intense glitter” – “malt chocolate”.
Il colore è stupendo. *.*
Ha una mina molto morbida, questo la rende facilmente sfumabile, ma il risultato  non è ottimale perché il colore si disperde in maniera non uniforme e i glitter se ne vanno in giro per la palpebra.
Sconsiglio di utilizzarla nella rima esterna inferiore, senza sfumarla con un ombretto, perché essendo appunto molto morbida tende a colare.
Nella rima interna, poi, non scrive affatto.
Decisamente meglio se usata come eyeliner sulla palpebra superiore, ma sempre con una base sotto altrimenti non appena aprirete l’occhio si stamperà sulla parte più alta dell occhio.  Utilizzata in questo modo durerà a lungo senza che il colore perda di intensità!

Il tappo è fornito di temperino, ed anche se può risultare comodo da portare in viaggio, io trovo che sia poco igienico in quanto la matita resta sempre a contatto con l’aria.
Tuttavia, bisogna anche dire che, il temperino funziona in maniera impeccabile!

La quantità di ml non è indicata.
Il prezzo è di 1£.

La seconda:


...
 color blu freddissimo che vira verso il viola acceso, stavolta opaco.
Si chiama “intense colour” – “Royal blue”.
Un colore fantastico! Intenso e  pieno.
Anche questa matita ha una mina molto morbida, ma a differenza dell’altra, quando la si sfuma,il colore non perde intensità e si stende uniformemente, infatti la uso spesso come base per lo smokey!
Ha anche una miglior tenuta,sia che la utilizziate assoluta sia che la sfumiate con un ombretto.
Inoltre, questa, scrive nella rima interna , ma  va via nel giro di poco se non fissata con un ombretto.

Per quanto riguarda il tappo vale la stessa cosa che per l’altra matita.
La quantità di ml non è indicata.
Il prezzo è di 1£.



Nel complesso sono entusiasta, soprattutto per il rapporto qualità-prezzo! Ma vi suggerisco di acquistare le matite senza glitter, sono sicuramente di qualità migliore.

 Devo ringraziare la palette Monica se ho potuto provarle, poiché è lei che me la ha portate da un viaggio a Londra.
Mi sembra di aver detto tutto!
Come sempre, fateci sapere se conoscete questo marchio e se avete provato qualcosa… consigliateci! :D

Alla prossima review!
Baci, baci.


Chiara**

5 commenti:

  1. i colori sono stupendi ma per andare sul sicuro le proverò senza glitter :D

    un bacione
    sabrina

    RispondiElimina
  2. il blu/viola è bellissimo *_* io ne ho una con i glitter per l'appunto XD non è male ma la scrivenza e la durata non sono ottime!

    RispondiElimina