Reviews e consigli su make-up e skin care!

sabato 2 marzo 2013

Acqua Termale _ Avène

Hola!!!!
Sono appena tornata a casa dopo essere stata dal parrucchiere e mi accingo a scrivervi la mia nuova review!!!! :)

Oggi voglio parlarvi di un'acqua miracolosa che mi aiuta tutti i giorni a lenire i rossori della pelle del viso ipersensibile: si tratta dell'ACQUA TERMALE di AVèNE.


 
Il prodotto è contenuto in un flacone con vaporizzatore spray (per intenderci come quello della lacca) e si può trovare sia nella versione da 150 ml che da 300 ml (quella che ho io!). Si può acquistare in Farmacia o Parafarmacia e il prezzo si aggira sui 10,00 €...occhio perchè spesso è in offerta e in special modo nel periodo estivo la si trova accompagnata da un flaconcino più piccolo da 50 ml (in foto quello a sinistra), utilissimo da portare in borsa o in viaggio!
 
Come riportato sul retro, quest'acqua termale è un trattamento cosmetico lenitivo essenziale per pelli sensibili, ipersensibili, allergiche ed irritate. E' ricca di oligoelementi, poco mineralizzata, batteriologicamente pura, e soprattutto viene confezionata in blocco sterile alla sorgente d'Avène -les-Bains.
E' un prodotto jolly che io utilizzo in svariati modi:
- sui capelli: vaporizzo infatti quest'acqua sulla chioma prima di passare all'impacco pre-shampoo
- al mare quando, per colpa di salsedine e sole, sento la pelle del corpo o del viso tirare
- post mare: dopo la doccia prima di mettere il gel d'aloe o la crema doposole, ne spruzzo un pò sulle parti rosse (sono abbastanza pallida e anche dopo tre mesi di mare la mia pelle si arrossa!!! -__-')
- ne metto un pò sul kabuki o flatbuki prima di procedere alla stesura del fondotinta minerale: rende il colorito più uniforme e non ci si ritrova con il viso "polveroso"
- per fissare il trucco
- ho provato anche a bagnare l'ombretto in polvere ma non mi è piaciuto molto l'effetto pertanto preferisco utilizzare prodotti specifici
- sul viso...praticamente tutti i giorni! E' diventato uno step indispensabile nella mia skincare!
 
Come ho già scritto sopra, ho la pelle grassa ma molto sensibile perciò dopo la fase strucco, o peggio ancora dopo la pulizia (scrub e maschera) il mio viso tende ad arrossarsi facilmente....beh con questo prodotto posso dire di aver risolto, riesco a tenere la situazione sotto controllo...parecchie volte infatti utilizzo quest'acqua anche al posto del tonico! Lascia una sensazione di freschezza e la mia pelle ringrazia! :)
 
Ricordo che l'Acqua Termale può essere utilizzata anche per eritema solare, dopo rasatura, dopo depilazione, trattamenti anti-acne, arrossamento della pelle dei neonati e irritazioni dovute ad agenti esterni.
 
Insomma dopo tutto questo papiro è inutile dirvi che ve la STRACONSIGLIO!!!!! Approvata a pieni voti...se non l'avete ancora fatto, provatela e fatemi sapere come vi trovate!!!!
 
Buon weekend!
 
-Monica-
 

10 commenti:

  1. Devo assolutamente comprarla:) baci

    RispondiElimina
  2. ...mi incuriosisce molto questo prodotto...molto versatile!!!
    ...passate da me se vi va:)...possiamo seguirci!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  3. Uso (o ho avuto modo di usare) diversi prodotti Avène, ma l'acqua è di sicuro quello che preferisco! Ormai per me è diventata indispensabile, la mia pelle la adora ;)
    Grazie per essere passate da e, vi seguo anche io!

    Baci
    Sarah
    My Blog♡Marshmallow Skin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta nel nostro blog!!!! Grazie per esserti iscritta! ;)

      Elimina
  4. Che bello, tre amiche come noi! Un abbraccio cumulativo! Gaia, Giorgia e Franca

    RispondiElimina
  5. Trovo anche io che questyo prodotto sia davvero valido!!!

    RispondiElimina