Reviews e consigli su make-up e skin care!

giovedì 28 febbraio 2013

Cipria minerale hollywood!! Neve Cosmetic!


Ciao ragazze e ciao ragazzi! Come giustamente ha già detto la mia spettabilissima “collega” Giulia, mentre osservo ciò che ci succede intorno, con non-poca preoccupazione per il futuro del paese, evito di sbattere la testa contro il muro e mi chiudo nel nostro piccolo blog…


Oggi volevo parlarvi della cipria minerale “Hollywood” della Neve Cosmetics!






E’ una cipria Traslucida. Se vi chiedete cosa significa perché non ne avete sentito parlare (Ne dubito fortemente ehehehehehe), è una cipria trasparente, si presenta di color bianco e generalmente è in polvere libera, ma ad esempio MAKE UP FOREVER ne ha fatta una compatta. Il bello delle ciprie trasparenti è che non vanno abbinate al colore del fondotinta perché all’applicazione si fondono perfettamente con il colore dell’incarnato evitando così l’effetto mascherone, fissando, però efficacemente il trucco!

Sul sito neve cosmetics leggiamo che è composta al 100% da silica, un minerale,la cui utilità cosmetica dovrebbe essere quella di diffondere la luce uniformemente nascondendo le disomogeneità e l’effetto lucido.
Il biodizionario dà doppio pallino verde. Sul web, però, trovano ampio spazio teorie più o meno realistiche circa una relativa pericolosità ad inalare questo componente, Zago risponde così: E' noto che la silica non è pericolosa per l'ambiente e neppure per l'uomo una volta che è nella sua forma cosmetica finita. Purtroppo però lo è e molto, per le persone che la manipolano durante la fabbricazione…”. 
E non mi dilungo oltre sulla questione!  ;-)

Io uso questa cipria ormai da un anno ed è in assoluto la mia preferita. Ho sempre, e dico SEMPRE, avuto problemi a far mantenere il trucco tutto il giorno. La pelle del mio viso è mista, tendenzialmente grassa; dopo qualche ora iniziavo a vedermi lucida, mi sentivo unta in viso, avevo la necessità di ritoccare continuamente la base, e tra l’altro senza esiti positivi.
Effettivamente opacizza a meraviglia e riduce l’ evidenza dei pori.
Aiuta tantissimo la tenuta del trucco,ho potuto apprezzarla molto soprattutto quest’estate, insieme al fondotinta minerale, ma anche liquido: teneva, miracolosamente, sia il giorno che la sera per parecchie ore, nonostante il caldo.
Non suggerirei però questa cipria a chi ha la pelle secca; lei stessa tende un po’ a seccare ed a mettere in evidenza eventuali  screpolature.
La confezione grande contiene 7 grammi di prodotto, per il prezzo di 12,90€.
Ovviamente 100% cruelty free, e non contiene ingredienti animali né di origine animale, e su questo Neve è impeccabile! ^.^

APPROVATA?? Nel mio caso si! Ma occhio al vostro tipo di pelle.

Alla prossima, se vorrete!

Chiara** 

13 commenti:

  1. mai provata però sto utilizzando la cipria di make up forever!

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiara, di neve make up, insieme alla cipria NUDE che uso di inverno sono tra le migliore che ho provato =)
    perfetta per l'estate ^^

    Un bacionee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. veroooooo io quest'estate non c'è stato giorno in cui non l ho benedetta!!!! Bacioni anche a te! :)

      Elimina
  3. Devo provarla:) Ne sento sempre parlare bene! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda io davvero ho svoltato...ora la base mi tiene tutto il giorno...non mi è mai successo con nessuna cipria!!

      Elimina
  4. Risposte
    1. si in effetti credo di non aver mai letto recensioni negative...ora che mi ci fate riflettere!!

      Elimina
  5. l'ho comprata anch'io tempo fa e devo ammettere che mi è piaciuta molto :)

    RispondiElimina
  6. dove la comprate ? a parte sul sito.....grazie

    RispondiElimina