Reviews e consigli su make-up e skin care!

martedì 3 settembre 2013

SPECIAL WEEK SUL COMò: Alchimia natura - "Burrone al cioccolato" & "Acqua di Camomilla"

Ciao a tuttiiiiiiii!!
Settembre è arrivato, le vacanze sono finite...si ricomincia con la solita routine!
E anche questo mese ripartiamo alla grande con una nuova special week, dedicata anche questa volta ad un unico marchio: ALCHIMIA NATURA

E' una piccola azienda artigianale che coltiva raccoglie e lavora erbe officinali, erboristiche e frutti. E' di Modena e nasce dal lavoro di Biancardi Alessandro, dottore in scienze e tecniche erboristiche, e di Setti Maria Elena, dottoressa in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche: "I nostri prodotti cosmetici sono altamente concentrati, performanti, biodegradabili. 
Utilizziamo estratti vegetali di erbe officinali coltivate da noi nella nostra azienda agricola o di raccolta spontanea. "

Sei mesi fa ci è stato recapitato questo pacco con dentro sei prodottini, due per ciascuna di noi:























Io ho potuto provare una crema corpo/viso,il "Burrone al cioccolato" e l' "Acqua di Camomilla"


IL BURRONE: Crema al burro di karitè e cioccolato, con gel d'aloe, calendula, vaniglia, scorzette d'arancia e cannella! Anche le profumazioni contenute nella crema sono estratte da oli essenziali naturali al 100%.
Ha proprietà tonificanti,vellutanti,e addolcenti.

Il profumo, che ve lo dico a fare, è davvero "godurioso"; sembra di annusare un dolcetto, gli odori predominanti sono quello del cacao e della cannella!! La consistenza è simile ad una mousse. Lascia una pelle morbida e setosa! Non so a cosa sia dovuto ma ha un effetto rinfrescante. Stendendola lascia un po' di scia bianca, specialmente se la applicate dopo la doccia.




Voto: 8   :-) 

L' ACQUA DI CAMOMILLA: Contiene un solo ingrediente Chamomilla recutita water, da agricoltura biologica. L'odore non mi piace. Dovrebbe avere un efficacia calmante e rinfrescante, però io nell'applicazione non ho notato nessun cambiamento... la trovo un po'inutile, ecco!



Voto: 6 (perche si tratta pur sempre di un prodotto di un ottima qualità)

Hanno entrambe un pao di 6m dall'apertura.

Mi piace quest'azienda, soprattutto perchè danno importanza alla qualità dei loro cosmetici e hanno scelto di abbracciare il biologico per ingredienti quanto più possibili naturali e non dannosi, i loro cosmetici sono VEGAN ok! Ovviamente potete acquistare sul loro SITO nello shop on-line!!!

Ringraziamo Alchimia Natura per averci fatto conoscere alcuni dei loro prodotti e speriamo di poterne provare presto altri! 
Voi conoscete questo marchio? Vi siete trovati bene? Organizzano spesso interessantissimi eventi e corsi, per restare aggiornati basta iscriversi alla loro newsletter o fare un giro sulla loro PAGINA FACEBOOK.

Fateci sapere le vostre impressioni! :)

Vi diamo appuntamento a giovedì per la seconda review della special week.

XOXO
Chiara**




8 commenti:

  1. ciao Chia, come stai? tanto tempo!
    adoro alchimia natura
    ho comprato tanti dei loro prodotti ma i miei preferiti sono il detergente per il viso, il burrone al cioccolato e la crema a fior di pelle

    :)

    se vi va di passare sul mio blog c'è un giveaway tutto ecobio ^^

    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooooooooooooo!!!!!! io voglio assolutamente provare il detergente viso!! passo a dare un occhiata sul tuo blog! ;) a prestissimo!! :D

      Elimina
  2. C'è un premio per voi nel mio blog!!^_^..spero di farvi cosa gradita :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. graditissima Lucy! :D Grazie mille passiamo a dare un'occhiata! :D

      Elimina
  3. La parola "cioccolato" mi ingolosisce sempre taaaaanto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chissà come mai mi fa lo stesso effetto! ahahhaahah :*

      Elimina
  4. Ho già sentito parlare di questa azienda e mi atti moltissimo!!!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina