Reviews e consigli su make-up e skin care!

sabato 19 ottobre 2013

Jelly Pong Pong : 2-in-1 Eyeliner & Shadow

Buon pomeriggio!!!!
Oggi vorrei parlarvi di un prodotto che ho trovato nella GlossyBox di Agosto "Sun Kissed Edition" , ovvero di un matitone occhi della Jelly Pong Pong Cosmetics.


Si tratta di una matita versatile, in quanto si può utilizzare in due modi: come eyeliner temperando la mina e tracciando così una linea molto sottile, oppure come ombretto sfumandolo sulla palpebra con il polpastrello o il pennello.

Il packaging è decisamente basic ma ho apprezzato il fatto che sia il tappo che la parte finale rispecchino il colore della mina interna, così da rendere più semplice la ricerca.
Il prodotto - 2,8 gr - è cruelty free ed ha un PAO di 24 mesi.

A me è capitata la colorazione Plum, ovvero un rosa antico che tende molto al borgogna / vinaccia.
Mi piace veramente tanto perchè ho due ombretti e un pigmento che si avvicinano a questo colore ma in effetti mancava una matita!



La scrivenza è veramente ottima....già con una sola passata si ha un colore pieno!
Grazie alla consistenza abbastanza cremosa, si sfuma molto bene sulla palpebra, ma proprio per questo mi chiedo come faccia a fungere da eyeliner!!! Tralasciando il fatto che pur temperando la matita nel miglior modo possibile non si può ottenere una punta sottile da permettere un tratto fine tanto quanto quello di un pennello apposito, credo che un eyeliner debba avere sì una consistenza morbida ma anche fissarsi sulla nostra palpebra senza "andare in giro" per tutto l'occhio. Quindi boccio decisamente questo utilizzo....preferisco usare prodotti nati per questo scopo!
Ma ahimè mi trovo a bocciare anche la durata per quanto riguarda l'uso da ombretto......
La prima volta che ho provato questa matita ricordo che dovevo fare dei giri in città e sarei stata via di casa per non più di un'ora....senza mettere il primer (dovevo star fuori per poco tempo e in realtà volevo testarne al meglio la tenuta), ho applicato il prodotto su tutta la palpebra e poi sfumato alle estremità. Dopo nemmeno mezz'ora mi son ritrovata tutto il colore depositato nelle pieghe! ORRORE!!!! O.O
Ho provato allora il giorno dopo mettendo però prima un primer......BOCCIATO ANCHE QUESTO ESPERIMENTO!!!!!! -___-''
Non contenta ho riprovato per una terza volta mettendo prima il primer, poi sfumando questa matita sulla palpebra e infine tamponando sopra un pigmento della Essence....devo dire che in questo modo il trucco è riuscito a durare una serata intera! Da non crederci....Continuerò ad utilizzarlo in questa maniera così da terminarlo!!!!

Nonostante il colore e la scrivenza siano buoni, boccio e sconsiglio l'acquisto di questo matitone, che oltretutto ha un costo di € 13,80........se ci pensate, con questo prezzo vi portate a casa due
Long Lasting Stick Eyeshadow di Kiko
che trovo ottimi e versatili!

Per chi ha ricevuto la GlossyBox di Agosto, come vi siete trovate con questo matitone ombretto?!?!? Magari su una palplebra più secca riesce a fare il suo lavoro egregiamente! Ditemi la vostra!!!

Baci e buon weekend....

*Monica*

 

2 commenti:

  1. Meno male che sei tenace e creativa, io l'avrei buttato al secondo tentativo! Devi usare tre prodotti invece di uno!
    Se ti va passa da me c'è un giveaway che ti aspetta!!!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehhe lo so.... :( però sta lì nel cassetto...che ci faccio?!?!?! :/

      Elimina