Reviews e consigli su make-up e skin care!

sabato 5 ottobre 2013

*Special Week Sul Comò* _ BLUSH di NEVE COSMETICS : Origami, Soho, London Mood, Swinging London

Buon pomeriggio piovoso a tutti!!!!
Pronti per il ciclone "Penelope" che fra poche ore colpirà l'Italia?! Stando alle notizie che si leggono su giornali, internet e si sentono in tv ci si aspetta il finimondo....ma quanto la fanno grave!!!! Ad ogni modo, noi continuiamo a parlare di cose frivole che è meglio ihih ;D

In questo ultimo appuntamento della Special Week Sul Comò vorrei parlarvi dei miei BLUSH "NEVE COSMETICS".


Lo ammetto: li ho acquistati parecchio tempo fa ma li ho tenuti per mesi chiusi nel cassetto! Perchè?! Beh perchè sarebbe sciocco non dire che il blush compatto non risulti più comodo da utilizzare, specialmente la mattina quando si hanno giusto due minuti per truccarsi causa ritardo continuo.....con questi in polvere bisogna prenderci la mano, dosare bene il prodotto - ne basta veramente una puntina - e sfumare benissimo per non ritrovarsi gli zigomi come clown! Tuttavia, prima di questa estate li ho ritirati fuori e ora non posso più farne a meno! ;D
Io ne possiedo quattro: Origami, Soho, London Mood, Swinging London.....


ORIGAMI : fa parte della collezione Kawaii Japan. E' un rosa pesca / corallo totalmente opaco; presenta una pigmentazione decisamente alta e bisogna andarci caute nell'applicarlo perchè vira molto all'arancione. Bisogna sfumarlo molto bene sulle guance per non ritrovarsi la macchia di colore ma mi piace abbastanza in quanto rivitalizza immediatamente l'incarnato!
Unico neo: nell'inci presenta il carmine, ovvero un colorante di origine animale ricavato da un insetto noto come "cocciniglia del carminio" usato per conferire una tonalità rossa a cosmetici ed alimenti:

Immagine TITANIUM DIOXIDE (opacizzante)
Immagine CARMINE (CI 75470) (colorante cosmetico)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine IRON OXIDE CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine IRON OXIDE CI 77491 (colorante cosmetico)



SOHO : fa parte della collezione New York. Si tratta di un rosa fucsia completamente matte. Ha un'intensità modulabile: con una piccola quantità di prodotto si ottiene un naturalissimo effetto salute, e in quantità più decisa si può creare un make-up esagerato ed egocentrico. Purtroppo anche questo, come Origami, presenta il carmine nell'inci:

Immagine CI 77019 / MICA (opacizzante)
Immagine CI 75470 / CARMINE (colorante cosmetico)
Immagine CI 77891 / TITANIUM DIOXIDE (colorante cosmetico / opacizzante)


LONDON MOOD : fa parte della collezione London. E' un rosa caldo dal finish opaco. E' il colore che preferisco, infatti lo utilizzo quasi tutti i giorni: ha un leggerissimo sottotono pesca e dona quel perfetto pizzico di colorito sano al viso. Come negli altri blush, troviamo il carmine anche qui:

Immagine CI 77019 / MICA (colorante cosmetico / opacizzante)
Immagine CI 77891 / TITANIUM DIOXIDE (colorante cosmetico / opacizzante)
Immagine CI 75470 / CARMINE (colorante cosmetico)
Immagine IRON OXIDE CI 77491 (colorante cosmetico)


SWINGING LONDON : fa parte della collezione London. E' un rosso caramella completamente opaco, quasi tendente al corallo. A differenza di come lo si vede dalla jar, trovo sia un colore veramente delicato, senza dubbi molto intenso ma non esagerato. Inutile dirlo, troviamo anche qui il famoso colorante:

Immagine CI 77019 / MICA (colorante cosmetico / opacizzante)
Immagine CI 77891 / TITANIUM DIOXIDE (colorante cosmetico / opacizzante)
Immagine CI 75470 / CARMINE (colorante cosmetico)
Immagine IRON OXIDE CI 77491 (colorante cosmetico)


Questi blush sono disponibili in due formati:
* mini size (come le mie) da 0,7 g di prodotto a € 3,90
* full size da 4 g di prodotto a € 12,90
Hanno un PAO di 12 mesi e si possono acquistare nei negozi che rivendono questo marchio o direttamente sul sito di Neve Cosmetics.

Li consiglio?! DECISAMENTE SI'! E suggerisco di acquistare la mini size perchè di prodotto ne basta veramente poco! Li trovo ottimi e sono molto versatili: oltre che come blush, possono essere usati anche come ombretti o meglio ancora come rossetti....essendo infatti lipsafe possono essere miscelati a un gloss trasparente o burrocacao per creare un colore personalizzato più o meno intenso.

Come avrete notato, mi piacciono i blush dal finish opaco....odio gli "sbrilluccichini"! Voi invece che finish preferite?! Qual è il vostro blush preferito?! Avete mai provato questi di Neve Cosmetics?!  :)

-Monica-



9 commenti:

  1. Ne ho diversi di questi blush, london mood è il mio preferito. Preferisco i matte, ma vanno bene anche quelli lucidi.

    RispondiElimina
  2. anche io ne ho diversi di blush della neve cosmetics e ne ho anche fatto un post proprio pochi giorni fa.. la cosa simpatica che ho tutti colori che tu non hai... origami è un secolo che lo punto e mi sa tanto che presto sarà mio!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma dai....allora vengo a leggere il tuo post così mi vedo tutti gli swatches dei blush che non ho ihihih :D

      Elimina
  3. Io ho London Mood e mi piace moltissimo!! Anche Soho non mi dispiace!
    Nuova iscritta! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciaooooo e benvenuta nel nostro blog! grazie per esserti iscritta :D

      Elimina
  4. Io li acquisto su https://italeen.com/

    RispondiElimina