Reviews e consigli su make-up e skin care!

mercoledì 23 ottobre 2013

TINTA LABBRA NYC: "Smooth proof Lipstain 16h"

Salve a tutti quanti.
Nuova settimana, nuove review...
Oggi vorrei parlarvi di un prodotto bocciato! Una tinta labbra del marchio NYC.



La NYC è un brand di make up low cost, che potete trovare da Acqua&Sapone e in alcuni altri negozi dello stesso genere di altre catene, oppure da OvS.

Ho acquistato questo prodotto attratta dal prezzo molto basso e dal fatto che un giorno avendolo swatchato di sfuggita mi era sembrato niente male.
... << MA DE CHE >>...
Già dalla prima applicazione è stato un fiasco su tutti i fronti!

La punta sembra quella dei classici pennarelli da disegno e la scrivenza è pessima!
Pochissima pigmentazione, il colore è privo di intensità e il tratto non è uniforme.
La tinta, una  volta indossata secca moltissimo le labbra, nonosante le si idrati con cura prima di applicarla.
Il colore dopo poco sembra come venire assorbito dalla pelle, lasciando macchie di colore qui e là del tutto antiestetiche e depositandosi per lo più sul contorno delle labbra.

Già dopo poche applicazioni la punta inizia a rovinarsi sfaldandosi, ed è solo l'inizio dell'inesorabile declino che si concluderà con la punta del tutto secca; a quel punto potrete tranquillamente prenderla.....e buttala nel secchio!!! E ... si: l'ho conservata sempre lontano da fonti di calore, con il tappo ben incastrato e a testa in giù, MA è STATO DEL TUTTO INUTILE!

E' vero che il prezzo è davvero esiguo ma non conviene forse spendere qualche euro di più, e avere un prodotto migliore che vi duri più a lungo?? Già tempo fà vi parlai della mia adorata tinta Maybeline (QUI), anche quella secca le labbra ma la durata è ottima e durante la giornata potete tranquillamente applicarle sopra un burro cacao senza paura di portare via colore dalle labbra.Dopo quasi un anno ancora non ho cambiato idea.
 C'è poi da ribadire sempre che la resa dei prodotti, soprattutto quando si tratta di rossetti, tinte e matite è estremamente soggettiva!

Il prezzo è inferiore ai 5 euro .... varia.
Quantità: 3ml
Pao: 12 mesi
Colorazioni: sono disponibili 9  colori; quella in foto è il n° 497 "Rock on Ruby".



Preciso che sul sito sembra non rientrare più nella disponibilità dei prodotti, ma io l'ho vista ancora in giro sugli stands.
Questa la mia esperienza. La vostra?? Avete altre tinte labbra low cost da suggerirmi?? Voi utilizzate tinte o preferite altri prodotti? So che a molte non piacciono...

Baci, baci.
Chiara**




5 commenti:

  1. Mi dispiace per la tua esperienza negativa :( Se posso, ti consiglierei la tinta Maybelline super stay 10h...mi ci trovo molto bene ^.^ un bacione, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. é in assoluto la mia preferita! Grazie mille per il consiglio cmq... ;D

      Elimina
  2. io tempo fa comprai il n° 495 Endless Spiece e purtroppo mi trovo a convenire con te è che proprio pessima... anzi il colore che ho preso sarebbe oro se si riuscisse a e stenderlo "bene" come quello che ci mostri in foto!! Non scrive proprio, lascia tutte righe e si fa una fatica incredibile ad ottenere un minimo di pigmentazione e quando si secca tende proprio a spostarsi, come dici anche te!! Io a volte la uso come base quando voglio che un rossetto che non è a lunga durata mi tenga di più, ma non vale la pena comprarla!

    RispondiElimina
  3. anche a me non piace per niente.... secca le labbra!!

    un bacione
    sabrina

    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. a me all'inizio piaceva... ma dopo 5 applicazioni è diventato una schifezza =(

    RispondiElimina