Reviews e consigli su make-up e skin care!

venerdì 18 gennaio 2013

Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo _Equilibra_



Hello!
Oggi voglio parlarvi di un prodotto che mi è piaciuto tantissimo e del quale non posso più fare a meno.
Sto parlando dell’Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo dell’Equilibra.

 
L’estate scorsa, dopo l’ennesima scottatura solare (la mia pelle è bianchissima e delicatissima e riesce ad arrossarsi anche con protezione 50+ e con esposizione nelle ore meno calde), ho cominciato a cercare sul web qualche rimedio per lenire il fastidio.
Ho letto varie reviews sull’efficacia del gel d’aloe e così ho deciso di provarlo.
Questo in particolare dell’Equilibra ha il 98% di Aloe Vera al suo interno, ma se cercate in qualche Natura Sì o in altri negozi eco-bio (anche online), potrete trovarne di altre marche, con percentuale e inci diversi.
L’aloe ha tantissime proprietà e funge da cicatrizzante, antiinfiammatorio, analgesico, antiprurito, rigenerante, antibatterico. Praticamente manca solo che ci prepari un bel caffè!
Per esperienza personale, non posso far altro che confermare tutto questo.
Messo sulla scottatura, mi ha dato subito una bella sensazione di freschezza. La pelle ha smesso di tirare e, nel giro di poche ore, il rossore è diminuito notevolmente fino a scomparire, evitando così che la pelle si spellasse.
Naturalmente, non mi sono limitata a questo utilizzo! Ormai uso il gel d’aloe per qualsiasi cosa! :D
È perfetto per lo styling dei capelli, usato al posto della spuma o del classico gel, che sono pieni zeppi di siliconi e che, a lungo andare, rovinano notevolmente il capello.

E dopo la ceretta, ne vogliamo parlare? Finalmente non ho più quei fastidiosi puntini rossi che mi accompagnavano per giorni.
Ultimamente lo uso anche come “crema notte” e per la mia pelle tendenzialmente grassa è davvero un toccasana. Mi strucco accuratamente il viso, lavo con un detergente delicato e poi spalmo un pochino di gel nei punti più critici. La mattina dopo la mia pelle è pulita, morbida e setosa.
E se anche voi d’estate lottate contro le fastidiosissime zanzare, sarete felici di sapere che questo gel è efficace anche contro il prurito delle punture.
Volete un ulteriore esempio sul suo utilizzo? Mischiatelo con un pochino di burro di karité e sarà perfetto come crema mani, soprattutto in questo periodo così freddo.
Parlando di inci, il gel d’aloe dell’Equilibra presenta un solo pallino rosso:
al primo posto naturalmente troviamo
ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE;
 
al secondo XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni);
al terzo purtroppo c’è il solvente METHYLPROPANEDIOL;
termina poi con altri tre pallini verdi, SODIUM BENZOATE (preservante) POTASSIUM SORBATE (conservante) e CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante).
La confezione contiene 150 ml di prodotto, ha un PAO di 6 mesi ed il costo è di 8,90 € (ma può variare a seconda di dove lo acquistate).
Lo consiglierei?...Certamente sì! Promosso a pieni voti!!! 

Alla prossima review! :)

*Giulia*

3 commenti:

  1. Ho scoperto il tuo blog...e da oggi ti seguo ,-)
    Sembra molto utile questo prodotto, grazie del consiglio!!!!
    A presto,
    Meggy Fri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! :)
      Se dovessi provarlo, facci sapere come ti sei trovata! ;)

      Elimina
  2. Ciao, bel post ;) io ce l'ho questo gel lo adopero dopo essermi depilata con la lametta, veramente ottimo soprattutto ora, che hanno rinnovato la formula, ha un effetto lenitivo, in pochi minuti, mi passa il prurito e rossore ;)

    RispondiElimina