Reviews e consigli su make-up e skin care!

martedì 29 gennaio 2013

Shampoo Lucidante Tè Bianco _L'erbolario_

Hello!
Dopo tutte queste recensioni positive, è la volta di un prodotto NO.
Oggi vi parlo dello Shampoo al Tè Bianco dell'Erbolario.


Premetto che i miei capelli sono molto lunghi, reduci da varie tinte e continuamente maltrattati dalla piastra, quindi sono sempre alla ricerca di uno shampoo che li nutra, soprattutto sulle lunghezze, ma che allo stesso tempo non li appesantisca.
Lo shampoo viene venduto all'interno di una scatola di cartone e sul retro del flacone riporta quanto segue:
"Uno shampoo al Tè bianco, nobile ingrediente dalle nobili proprietà, perché le vostre chiome, rese lucide e splendenti, assumano un aspetto principesco e, ben nutrite ed idratate, sempre ricordino la seta al tatto".
Tante belle paroline...ma zero risultati!
Già dal primo utilizzo, ho capito che io e questo shampoo non saremmo andati affatto d'accordo.
Come consigliato sulla confezione stessa, ho fatto due lavaggi e ho deciso di non applicare né balsamo né maschere, per testare lo shampoo da solo.
Al momento dell'asciugatura, avevo i capelli secchissimi sulle punte e pesanti e stoppacciosi sulle radici, come se non avessi lavato bene lo shampoo e fosse ancora tutto lì. Orribile!
Pensando di aver sbagliato forse con il dosaggio del prodotto o di non averlo sciacquato via bene, il giorno dopo decido di riprovarlo. Sto bene attenta a non esagerare sulle radici e spreco litri di acqua per lavarlo via bene bene.
Risultato? Capelli ancora più pesanti di prima, zero volume e soprattutto, zero lucentezza! Insomma, un vero disastro! L'ho usato altre 3 volte e posso assicurarvi che il risultato è stato sempre lo stesso.
L'odore è gradevolte e delicato, ma purtroppo dura ben poco sui capelli.
Per non parlare poi dell'inci, che è tutto tranne che verde! Non sono una maniaca dell'eco-bio, ma se avessi voluto un prodotto pieno di conservanti e allergeni, avrei comprato un qualsiasi shampoo della Pantene e sicuramente avrei risparmiato soldi e tempo.
Ho preso una vera e propria cantonata!
Ora sto tentando di finirlo, alternandolo ad un altro shampoo e, fortunatamente (almeno dal mio punto di vista) il flacone contiene solo 150 ml di prodotto, quindi avrà vita breve.
Lo consiglio?...assolutamente NO. Prodotto bocciato sotto tutti i punti di vista...non lava, non lucida, secca tantissimo le punte, inci finto verde.

*Giulia*

Nessun commento:

Posta un commento