Reviews e consigli su make-up e skin care!

sabato 17 agosto 2013

Bava di Lumaca "Helix Extra" - Amici per la Pelle

Ciao ragazze/i,
quella di oggi sarà una review a 6 mani! :)
Tre mesi fa circa, ci ha contattate Laura di Amici per la Pelle, proponendoci di provare due dei loro prodotti a base di bava di lumaca:
- Helix Extra gel, con bava di lumaca, aloe vera e olio di argan;


- Helix Extra crema, con bava di lumaca, olio di argan e olio di mandorle. 


Dobbiamo ammettere che all'inizio, l'idea di utilizzare prodotti a base di bava di lumaca ci faceva un po' impressione, ma comunque siamo state ben felici di provarla!

Quali sono le proprietà della bava di lumaca?
*Contiene diverse vitamine e moltissime altre sostanze che hanno proprietà idratanti e rigeneranti, come: allantoina (componente che rigenera e ripara i tessuti, sostituendo le cellule morte con cellule nuove, oltre a rallentare il processo di invecchiamento cutaneo), collagene, elastina, acido glicolico, proteine, vitamine A, C, E
*Garantisce idratazione, migliora l'elasticità e riduce notevolmente gli inestetismi della pelle;
*Previene e attenua le rughe;  - Aiuta a ridurre macchie, segni dell'acne, smagliature e cicatrici.

L'azienda produttrice "Amici per la pelle", ha dato vita a questa linea di prodotti a base di bava di lumaca priva di derivati del petrolio, siliconi e parabeni. Tutto 100% made in Italy!
Tutti i loro prodotti possono essere acquistati direttamente sul loro sito: http://www.bavalumaca.com/.
Entrambi i prodotti che abbiamo testato hanno davvero un buon inci, il che è sempre un punto a favore!

(a sx inci del gel, a dx inci della crema)

Noi tre abbiamo tutte e tre pelli molto sensibili ma con caratteristiche, e problematiche diverse e pur se tutte positive, le nostre esperienze si basano su presupposti differenti.

-CHIARA:  La pelle del mio viso è davvero problematica, e neppure lei sa cosa vuole! A causa di una dermatite, sembra, ho un bel po' di bolle con relative macchie! Proprio per questo motivo tendo a sperimentare poco con le creme viso, ma questa nello specifico sembrava fare proprio al caso mio. 
Applico la crema la sera perché è più corposa, mentre il siero lo applico la mattina prima della mia solita crema viso! Faccio così da meno di un mese e vedo tantissimi risultati: le macchie sono schiarite e le bolle sfiammate, la pelle è ben idratata! 
La crema pur essendo corposa non dà fastidio, non lascia la sensazione di unto.
Il siero ha un effetto tensore, perciò quando lo applicherete sentirete la pelle che tira un pochino.
Allo stupore per i risultati, da parte mia si aggiunge l'entusiasmo nello scoprire che l'impiego delle lumache come produttrici di mucopolisaccaridi , prevede il recupero e la purificazione della sola bava, evitando il sacrificio dell'animale.

-GIULIA: Avendo una pelle grassa e impura, questi prodotti sembravano fare proprio al caso mio! Il gel infatti è consigliato soprattutto a chi ha pelle mista, impura e acneica. L'ho applicato ogni giorno (o quasi) per un mese e devo dire che i risultati si sono visti subito. La pelle risultava più asciutta, i brufolini sparivano nel giro di 1-2 giorni e senza lasciare alcuna macchia rossa. Ottimo e super promosso!
In combinazione con il gel, ho provato anche la crema, applicandola la sera prima di andare a dormire, (questo perché sul foglietto illustrativo c'era scritto di evitare l'esposizione ai raggi solari dopo l'applicazione). Anche questa davvero buona, molto leggera e idratante.
Tra i due prodotti comunque, ho preferito senza dubbio il gel!


-MONICA: ho una pelle grassa ma sensibile che si arrossa con poco, quindi devo stare molto attenta ai prodotti che utilizzo cercando di scegliere sempre quelli non troppo aggressivi....e con questi due prodotti posso dire che mi sto trovando benissimo!
La sera utilizzo la crema mentre la mattina il gel (prima della mia crema da giorno): entrambi hanno una formulazione concentrata d' immediato assorbimento, riescono a controllare la produzione sebacea del mio viso, a lenire i vari arrossamenti della pelle e soprattutto il gel dona un effetto lifting astringente perfetto per i pori dilatati.
Basta veramente una piccola dose di prodotto per avere degli ottimi risultati. Promuovo a pieni voti tutte e due i prodotti!

Siamo entusiate! Sono davvero dei prodotti fantastici! 
Vi suggeriamo di fare un giro sul loro sito, dove oltre ai prezzi, troverete moltissime informazioni e altri prodotti a base di bava di lumaca!
 
Ringraziamo ulteriormente Laura Ferramisco e l'azienda tutta per averci dato la possibilità di testare i loro prodotti.
Chi di voi ha provato questa o altre creme a base di bava di lumaca?? Come vi siete trovate e cosa ne pensate? Anche a voi inizialmente faceva un po' senso il pensiero di ciò che conteneva la crema?

Alla prossima review!!
Baci baci.

** Chiara, Giulia e Monica **

11 commenti:

  1. ..conosco molto bene i benefici che produce la bava di lumaca nelle creme e devo dire che sono veramente stupefacenti e i risultati davvero efficaci..questo marchio però mi nuovo , ma vista la recensione più che positiva cercherò di provarli anch'io!!!

    RispondiElimina
  2. a me farebbe un po' impressione l'idea della bava...

    Da me c'è un post... "on the road" ..fammi sapere cosa ne pensi!
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quello che fa un po piu impressione è il gel! :) passiamo a dare un'occhiata!!!! ^.^

      Elimina
  3. La bava di lumaca ha notevoli benefici sulla pelle...io però non l'ho mai provata. Non so se lo farei.

    RispondiElimina
  4. io ho provato i prodotti di Elicina, non so se è lo stesso! ma devo dire che c'e anche la bava di lumaca dentro, quindi posso dire che è molto efficace con le macchie, smagliature, e altre cose. ha dei benefici davvero notevole. Mi piace questo elemento :D

    RispondiElimina
  5. prodotti fantastici io li stravendo inci ottimo .................

    RispondiElimina
  6. io ho provato di 'Amici per la pelle' il gel di Aloe Vera al 99% , davvero ottimo!
    un bel inci con al primo posto l'aloe e senza ingredienti 'strani' aggiunti

    RispondiElimina
  7. Ciao!!io sto provando da circa una settimana sia la crema (che la applico la sera)sia il gel (la mattina)al momento però non vedo dei risultati da poter dire che ne sono entusiasta perché ogni giorno mi ritrovo nuovi brufoli i sul viso..l'unica cosa positiva a che il mio carenata è più omogeneo..non posso quindi dire che mi ha aiutata per quanto riguarda l'acne e ci speravo tanto anche perché questo mi era stato promesso..le macchie scure lasciate dall'acne sono sempre li ben evidenti..spero di dovermi ricredere tra qualche settimana di utilizzo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anonimo come é andata la cura con gelida extra crema la notte, mentre il gel la mattina? dato che devo acquistare anche io il pacchetto volevo avere delle testimonianze! grazie

      Elimina
  8. Ciaoooo.. io le ho provate con la pelle distrutta da uno sbalzo ormonale Vi giuro che avevo i capelli sempre sul viso perche avevo veramente vergogna.. Ringrazierò per sempre questa azienda, dopo tre sett la mia pelle ha iniziato a cambiare Grazie grazie grazie ottimo prodotto helix extra go

    RispondiElimina