Reviews e consigli su make-up e skin care!

giovedì 8 agosto 2013

*Special week sul comò* Crema e latte solare Equilibra

Hello!!!
Eccoci con il secondo appuntamento della Special Week di questo mese.
I solari di cui vi parlo sono dell'Equilibra e sono la Crema Solare 50+ e il Latte Solare 30.
Ormai li utilizzo da tre estati e mi ci trovo davvero molto bene!


La mia pelle è molto bianca e sotto al sole tendo più che altro ad ustionarmi che ad abbronzarmi (infatti, dopo una settimana di mare, sono giusto un pochino colorita!).
I primi giorni di esposizione al sole, ho quindi bisogno di una protezione a schermo totale, per evitare di diventare come un'aragosta.
Usando la 50+ dell'Equilibra, non ho avuto mai problemi di scottature o eritemi. Come tutte le creme ad alto SPF, è molto densa e per applicarla ci vuole un po' di pazienza. All'inizio vi ritroverete addosso l'effetto "patina bianca", ma dopo pochi minuti fortunatamente la crema si assorbe e svolge benissimo il suo lavoro.
Dopo 2-3 giorni, passo invece al Latte Solare con SPF 30. Anche questo davvero ottimo!
La consistenza è più delicata e molto più semplice da spalmare. Non lascia nessuna patina bianca e si assorbe facilmente. Con questa riesco ad abbronzarmi, senza però rinunciare ad una protezione alta e che funzioni.
Unica pecca di questi solari? L'odore non è il massimo! Ma dopo un po', ci si abitua.
Entrambi i solari contengono Aloe Vera, burro di karité, olio di mandorle dolci, olio di carota e sono senza profumo. Nonostante questo, non sono assolutamente prodotti eco-bio e l'inci lascia a desiderare, ma trovo comunque che siano degli ottimi prodotti e che svolgano bene il loro compito!
Io li utilizzo solo sul corpo, poiché sul viso applico una crema specifica che mi ha consigliato il dermatologo, quindi non so dirvi se sul viso risultino troppo pesanti o comedogenici.
Il costo si aggira intorno agli 8-9€, contengono 150ml di prodotto ed hanno un PAO di 12 mesi.

Mi raccomando, proteggete sempre la pelle quando vi esponete al sole! Anche se non vi va, anche se siete fissate con l'abbronzatura, usate un solare con SPF basso, ma USATELO SEMPRE! 
Prevenire è meglio che curare!!!! ;)

*Giulia*

5 commenti:

  1. ciao cara! anche io sono bianca.. anzi sono bianchissima.. oggi uscendo dalla piscina ho sentito il commento di una signora che criticava il mio colorito bianco paragonandolo al so... simpatica vero??? io uso la protezione 50 sempre perchè mi ustiono anche con questa! questa dell'equilibra non l'ho mai provata ed ero curiosa di provare la hawaian che però non trovo mai... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendono sempre in giro anche me, ma ormai ci sono abituata e non mi interessa più! Preferisco una pelle bianca, ma sana! ;)

      Elimina
  2. Anche io ho usato quest'estate la crema solare 50+, e inizialmente mi ci trovavo molto bene dato che anche io ho una pelle super-pallida e super-sensibile (anche se pensavo che essendo dell'Equilibra avesse un'INCI più pulito). Purtroppo da un mesetto a questa parte ha cambiato consistenza, diventando liquida e poi ha fatto pure l'olio :\ Non so se è colpa delle alte temperature sicule o se è un flacone sfigato, è un peccato perchè ancora ce n'è ma usarla è difficile e buttarla mi dispiacerebbe...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io è il terzo anno che la ricompro e non mi ha mai dato problemi!
      Forse l'hai lasciata troppo tempo sotto al sole, a volte capita con le creme solari! :)

      Elimina
    2. Il bello è proprio questo.. è stata sempre al sicuro nella mia borsa da mare, tenuta sotto l'ombrellone :\ In passato una crema si era rovinata proprio perchè l'avevo dimenticata al sole, perciò da allora sto molto attenta a tenere all'ombra le creme, tirandole fuori solo quando necessario. Non so proprio spiegarmi perchè sia cambiata così, posso solo azzardare l'ipotesi delle alte temperature... Oppure sono stata sfigata io x_x

      Elimina