Reviews e consigli su make-up e skin care!

sabato 24 agosto 2013

Vivi Verde Coop_Gel Detergente Rinfrescante

Buon pomeriggio followers! :)
Oggi voglio parlarvi del Gel Detergente Rinfrescante della linea Vivi Verde Coop che ho appena terminato (....ultimamente sto terminando parecchi prodotti *.* decisamente soddisfatta! ahaha).

Il prodotto, che si presenta come un gel trasparente, è contenuto in un tubo di plastica morbida da 150 ml, è cruelty free, ha un PAO di 6 mesi e si può acquistare solo ed esclusivamente nei supermercati COOP al costo di circa 3,00/4,00 € .




Come viene riportato sulla confezione, la linea di prodotti cosmetici Vivi Verde Coop è stata studiata per prendersi cura della nostra pelle in modo naturale ed in armonia con l'ambiente.
*Le formule contengono almeno il 98% di ingredienti di origine naturale e sono prive di oli minerali e sostanze sintetiche.
*I principi attivi, responsabili dell'efficacia, sono tutti di origine vegetale e provengono da coltivazioni biologiche.
*I profumi sono stati selezionati per ridurre il rischio di allergie.
*Le formule sono dermatologicamente testate.

La formula è arricchita con estratto di Fiordaliso -ingrediente proveniente da agricoltura biologica-che dovrebbe rimuovere il trucco delicatamente, ma non so dirvi se funzioni davvero in quanto utilizzo questo prodotto solo dopo la "fase struccaggio".
Applico una piccola dose sulla pelle inumidita, faccio un leggero massaggio, risciacquo con acqua tiepida e applico la crema abituale.
Mi piace veramente tanto: essendo a base di tensioattivi non aggressivi, lo trovo molto delicato; mi lascia la pelle morbida, liscia e rinfrescata. Sulla confezione c'è scritto di evitare il contorno occhi ma tutte le volte che l'ho utilizzato anche in questa zona non ho riscontrato problemi o bruciori vari. Promossa anche la profumazione, neutra ma decisamente fresca.

E' indicato per pelli normali e miste; è senza parabeni, siliconi, coloranti, PEG e polimeri sintentici. Vi metto anche l'INCI per farvi capire che è veramente un ottimo prodotto, a buon prezzo e soprattutto di facile reperibilità quindi non c'è bisogno di ordini vari online:

Immagine AQUA (solvente)
Immagine COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine SODIUM COCO-SULFATE (tensioattivo)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine CENTAUREA CYANUS FLOWER EXTRACT* (astringente / condizionante cutaneo)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine HYDROGENATED PALM GLYCERIDES CITRATE (condizionante cutaneo / emolliente)
Immagine GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine PARFUM
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)


Lo consiglio per la qualità e per il prezzo e sicuramente in futuro lo riacquisterò....ora devo smaltire altri due detergenti!
Lo sconsiglio invece alle persone con pelle secca perchè potrebbe sgrassare un pò troppo e quindi lasciare quella sensazione da "pelle tirata".

Voi avete provato qualche prodotto di questa linea?! Ho visto anche che ultimamente hanno aggiunto nuovi prodotti che effettivamente mancavano come lo shampoo, il deodorante e il bagnoschiuma.....li avete già trovati sugli scaffali?! ;)

-Monica-

12 commenti:

  1. Io il detergente non l'ho trovato mai sugli scaffali :( in compenso utilizzo le creme e il latte detergente. Se vai sul mio blog trovi le review! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nuuu che peccato! :(
      il latte detergente lo utilizzo anche io....è il terzo flacone che ricompro!
      ora passo a leggere le tue review ;D

      Elimina
  2. sono prodotti ottimi ed anche a buon prezzo, io li trovo all'Ipercop a viterbo.Mi sono unita al tuo sito se ti va passa da me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benvenuta e grazie per esserti iscritta! :)
      passiamo subito da te!

      Elimina
  3. Come promesso eccomi da voi!! Che bel blog avete, molto interessante questo prodotto, io sono allergica praticamente a tutto, ma questo mi sembra molto tollerabile, lo proverò di certo! A presto, una bacione!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo e benvenuta nel nostro blog! :)
      Grazie mille per essere passata!
      Questo prodotto ha un inci completamente verde ed è molto delicato quindi potrebbe fare al caso tuo...fammi sapere in caso di prova!

      Elimina
  4. Wow che inci pulito! :)
    Ps. grazie per la visita, vi seguo ;)

    RispondiElimina
  5. Ragazze vi ringrazio per essere passate da me! Trovo molto interessante la review, anche se io ormai non compro più detergenti e cose simili perché faccio tutto a casa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma bravissima *.*
      Anche noi spignattiamo ma piccole e semplici cose però è sempre una soddisfazione creare qualcosa con le proprie manine :D

      Elimina
  6. Wow! mai visto un INCI così verde. *_________* grazie davvero per questo post, appena faccio un giretto dal coop, lo prendo. :** RAquel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver letto e apprezzato quanto scritto :D

      Elimina