Reviews e consigli su make-up e skin care!

martedì 26 febbraio 2013

HD Blush _e.l.f._

Hello!!!
Nonostante mi stia ancora riprendendo dai risultati delle elezioni e dalle ultime novità (che poi di nuovo non c'è un bel niente, purtroppo...), mi distraggo scrivendo la review di oggi.
Voglio parlarvi di un prodotto che mi è piaciuto, ma che nonostante tutto, non mi sento di promuovere a pieni voti: l'HD Blush della e.l.f.!
Il mese scorso, approfittando dello sconto del 50% su tutto il sito, ho preso qualche prodottino che avevo adocchiato da tempo e che volevo testare, tra cui appunto questo blush in crema.
Vediamo cosa dice il sito:
"Questo pigmentato Blush HD in crema scolpisce e illumina naturalmente le guance donando un effetto 'soft-focus' al viso, perfetto per il makeup quotidiano.
Premi l'erogatore delicatamente per prelevare una piccola quantità di prodotto. Applica il blush con le dita o con lo stipple brush picchiettandolo e sfumandolo sulle guance."
Il prodotto di per sé, mi è piaciuto. Ho preso la colorazione "diva" ed è un bel rosa acceso, molto pigmentato.


Quando l'ho provato per la prima volta, ne ho utilizzato troppo e l'effetto era un po' da Heidi ubriaca.
Una volta presa la mano però, ho capito che ne basta veramente pochissimo e bisogna stenderlo per bene e piuttosto velocemente, perché una volta che si fissa sulla pelle, è impossibile da sfumare (io lo applico con le dita). Mi ha sorpresa in positivo la durata. L'ho usato per quelle giornate in cui esci di casa, ma non hai idea di quando ci tornerai, e devo dire che, con il passare delle ore, è rimasto sulle mie guance senza sparire chissà dove o essere risucchiato dalla mia pelle.
Ora passiamo ai motivi per i quali non posso promuoverlo al 100%: primo fra tutti, l'erogatore! Veramente pessimo!!! Non so se sia difettoso il mio, ma nonostante lo prema con tutta la delicatezza del mondo, alla fine esce sempre troppo prodotto. Visto e considerato che ne serve poco per entrambe le guance, la maggior parte del prodotto che fuoriesce, finisce per andare sprecato. Per cercare di ovviare a questo problema, spesso uso il blush in eccesso come "rossetto" e poi ci applico sopra un pochino di burro cacao.
Una cosa che ho notato poi, è che il prodotto tende a seccarsi piuttosto velocemente. Ce l'ho da un mese, ma già si notano delle crepe all'interno della boccetta, segno che un po' di prodotto all'interno si è seccato.
Poi c'è da considerare il fattore inci. Come tutti i prodotti HD, l'inci è un tripudio di siliconi!
Come ho già detto in altri post, io non sono una maniaca dell'eco-bio, ma cerco comunque di stare attenta a ciò che mi spalmo in faccia. Per questo motivo, evito di utilizzare tutti i santi giorni prodotti che contengano siliconi e altri ingredienti troppo aggressivi. I prodotti con un inci non-verde, li uso soprattutto in occasioni "speciali", quando voglio che il trucco duri di più e quando so che non potrò ritoccarlo nel corso della giornata, poiché mi assicurano una durata e una resa nel tempo migliori. Per questo specifico (quanto saltuario) utilizzo, l'HD Blush della e.l.f. va più che bene!!!
Il prezzo è di 4.50€, per 10ml di prodotto (la e.l.f. molto spesso fa delle ottime promozioni, con sconti e spese di spedizioni gratuite, quindi vi consiglio di iscrivervi alla newsletter e alla loro pagina facebook! ;D).
Lo consigliere?...se i siliconi non vi spaventano e volete provare un blush in crema economico, sì!

*Giulia*

15 commenti:

  1. Anche io sembravo Heidi ahahahahah!
    Ho scritto la stessa identica cosa ieri nella mia review sui prodotti elf :)

    Sinceramente ho preferito molto di più il blush della linea studio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahah! allora non è capitato solo a me!!! :D

      Elimina
  2. Sono d'accordo con te sui siliconi: se posso li evito ma quanno ce vò ce vò! :D
    E comunque il blush mi sembra davvero di uno splendido colore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giustoooo!!!! ahahahah! ;)
      Il colore è molto bello, anche se devo ammettere che la prima volta che l'ho swatchato, mi è preso un colpo! XD Pensavo fosse troppo appariscente, ma una volta sfumato per bene, diventa un rosa portabilissimo! :)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Tra le varie colorazioni, è quello che mi ha colpita di più! :D

      Elimina
  4. Ha un bellissimo colore:) Ottima scelta baci

    RispondiElimina
  5. Quanto mi piacciono i blush in crema... ma avendo la couperose è inutile usarli. Ho i "rossi" naturali!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao cara ti aspetto nel mio blog, c'è un premio per te ;) http://beautyandmakeupworld.blogspot.it/2013/02/premi-liebster-award-e-versatile-blogger.html
    baciii

    RispondiElimina
  7. ciao, sono una tua nuova follower :)
    molto bello questo blush...il rosa è il mio colore preferito :)
    passa a trovarmi se ti va
    baci

    beautyemotion.blogspot.it

    RispondiElimina