Reviews e consigli su make-up e skin care!

martedì 5 febbraio 2013

Special Week sul Comò: Palette Smoked _Urban Decay_


Hello!
Oggi inauguriamo la nostra nuova rubrica: la Special Week Sul Comò! 
Una volta al mese, dedicheremo un'intera settimana ad una marca, oppure allo stesso prodotto di marche diverse.
Questa settimana vi parleremo della famosa Urban Decay. Naturalmente, non potevamo non cominciare recensendo tre diverse palettes! ;) ...partiamo con la prima!!!!
La recensione di oggi riguarda la Palette "Smoked".
La uso da qualche mese ed è diventata la mia seconda palette preferita (al primo posto c'è sempre e solo la Naked). Ma vediamola nel dettaglio...


Personalmente, mi ero già innamorata dal packaging. La palette è racchiusa in un astuccio nero, un po' glitterato, con sopra la scritta Smoked Urban Decay e si apre con una zip, comoda quindi per essere trasportata tranquillamente in borsa o in valigia, senza correre il rischio che si apra accidentalmente.
All'interno troviamo uno specchietto piuttosto grande, 10 ombretti e la matita nera full-size "Perversion". Inoltre insieme alla palette ci sono anche una mini-taglia del Primer Potion (in assoluto il mio primer occhi preferito!*-*) e un libricino con dei consigli per ricreare diversi make-up.

 (a sx la mini-taglia di Primer Potion che trovate con la Smoked, a confronto con la full-size a dx)

Passiamo agli ombretti...
I colori sono sia opachi che metallizzati, con una pigmentazione medio/alta.


Dal nome stesso della palette, è facilmente intuibile che i colori sono adatti soprattutto per creare degli "smokey eyes", ma utilizzando anche i due colori più chiari (un avorio e un pesca) e modulando i marroni, si possono anche creare dei make-up più nude.
Io sono una fan dei colori scuri, quindi questa palette racchiude esattamente tutti gli ombretti di cui ho bisogno e, combibando le varie colorazioni, si possono creare tantissimi trucchi diversi.
Non so dirvi quanto durino gli ombretti senza primer, poiché io utilizzo sempre una base sulla palpebra, ma con il Primer Potion la durata è davvero altissima e i colori restano brillanti tutto il giorno.

 (in alto da sx: kinky, freestyle, mushroom, backdoor, blackout.
in basso da sx: barlust, rockstar, evidence, loaded, asphalt)

Anche la matita è davvero buona. Ha un tratto nerissimo e morbido, ideale sia per essere sfumato, sia da applicare nella rima interna.
Insomma, amo tutto di questa palette!!!
L'unico difetto che ho riscontrato con 2-3 ombretti, è un po' di polverosità, ma niente di imperdonabile.
Come tutti i prodotti della Urban Decay, il prezzo non è basso. La Smoked da Sephora costa 43,90€, ma se pensate che solamente la matita, acquistata separatamente, costa 16,50€ e una cialdina singola di ombretto intorno ai 17€...fate un po' i conti e noterete che il risparmio c'è...e soprattutto, si tratta di prodotti di ottima qualità! (Se proprio non volete spendere così tanti soldi, fate come me....fatevela regalare dalle vostre amiche per il compleanno!!!! ;D <3)
La consiglierei?...Sì! Se vi piacciono i colori scuri e volete osare un po' con dei make-up "strong", questa è la palette per voi! ;)

*Giulia*

4 commenti:

  1. i colori sembrano bellissimi :) mi piacerebbe molto averla, ma costa troppo ehehe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, ma quei soldi li vale veramente tutti!
      I colori sono splendidi e dalla foto non rendono neanche al 100%! ;)

      Elimina
  2. che bella palette!! il prezzo però mi frena moltissimo!! e anche il fatto che sono strapiena di ombretti :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, io non facevo altro che comprare ombretti...ne ho una scatola piena!
      Ma da quando ho la Naked e la Smoked, mi sono resa conto che la comodità e la qualità di queste palettes è imbattibile! :)

      Elimina