Reviews e consigli su make-up e skin care!

sabato 23 febbraio 2013

Mascara Chanel "Le Volume"_collezione "Jeux de Regards"

Buon Sabato a tutti!!!! Finalmente il weekend...anche se con la pioggia!

Oggi voglio parlarvi del nuovo mascara di Chanel, "Le Volume", presente nella nuova collezione primavera 2013 "Jeux de Regards".
L'ho acquistato qualche settimana fa nella mia profumeria di fiducia, la "Tulli Profumeria" (per chi è di Roma e/o dintorni: si trova dietro al Pantheon! ^^), e dopo giorni di prova posso dirvi cosa ne penso.
 
Vediamo subito come viene descritto dal sito ufficiale:
"Lo shock immediato del volume, dello stile e del colore.
Volume immediato fin dalla prima applicazione e curvatura intensa: le ciglia si moltiplicano e si infoltiscono. Avvolte da un colore profondo, amplificano lo sguardo.
Il risultato sorprendente nasce dall'alleanza perfetta tra applicatore e formula.
L'applicatore crea il volume grazie alla sua forma a dischi "Snowflakes", sovrapposti e orientati per un risultato ottimale.
La sua formula fluida che si asciuga rapidamente permette di creare un effetto volumizzante su misura.
Lo sguardo diventa l'espressione di una personalità vibrante. Un'onda di seduzione si propaga..."

 
Beh per una volta posso essere veramente d'accordo su tutto!!!
 
Questo mascara presenta uno scovolino in silicone non eccessivamente "cicciotto", per cui non si rischia di farsi male o di macchiarsi durante l'applicazione.
 



Molto bello l'effetto finale: le ciglia sono più voluminose (ma non appiccicose o pesanti), lunghe, folte e ben separate. Il tutto rende lo sguardo più aperto e intenso!

Approvata a pieni voti anche la durata: io applico il mascara la mattina alle 8 e lo tolgo la sera alle 19...dopo tutte queste ore non mi ritrovo gli odiosi grumi sulle guance. Questo perchè "Le Volume" presenta una formulazione morbida e non pastosa, che non tende quindi a seccarsi durante la giornata, lasciando le ciglia morbide fino a sera.

Questo mascara ha un costo di circa 30,00 € e presenta tre diverse colorazioni: 10 Noir (la mia!), 20 Bleu e 30 Prune.
Io ve lo consiglio perchè lo ritengo un prodotto valido che mantiene le promesse....certo non è low cost ma se volete spendere qualcosina in più questo potrebbe fare al caso vostro!

Vi ricordo comunque che in questi giorni potete trovare in edicola la mini size in regalo con la rivista Elle (numero di Marzo) a soli € 3,50. Io l'ho preso proprio ieri pomeriggio perchè, anche se ho la full size, mi piace averne uno più piccolino magari da tenere in borsa o da portare in viaggio.




Nella foto qui sotto potete anche vedere come gli scovolini delle due taglie sono identici (questo lo dico perchè parecchie volte nei campioncini si trova uno scovolino diverso dalla full size, quindi non molto utile per testarlo in previsione di un acquisto!!!)


 
 
 
Un saluto a tutti e alla prossima! :)
 
-Monica-
 

12 commenti:

  1. è vero gli scovolini sono praticamente identici apparte qualche peletto in meno ): baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me giusto nella parte finale manca qualche peletto...però già ritrovarsi uno scovolino della stessa dimensione è tanto!!!! l'anno scorso presi un campioncino della Dior...beh lo scovolino era la metà di quello grande: come si fa a provare un prodotto?!?!?!?! :/

      Elimina
  2. anche io l ho preso con elle e mi piace tantissimo baci:)

    RispondiElimina
  3. Io adoro l'inimitable intense e sono curiosa di questo... chissà se riesco ancora a trovare qualcosa in edicola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provato anche l'Inimitable ma questo da veramente più volume...sembra di avere delle ciglia finte! Se ti piace l'effetto te lo consiglio! ;)

      Elimina
  4. anche io ho la mini size omaggio di Elle e l'ho provato ieri, è veramente moooolto buono... peccato per il prezzo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh già, come detto non è assolutamente low cost però preferisco spendere soldi in un mascara di chanel o dior piuttosto che di benefit (che per assurdo ha lo stesso costo!!!) ;)

      Elimina
  5. Io ho trovato Elle senza campioncino. Noooooooo

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. è andato a ruba! :(
      potresti provare a chiedere in qualche profumeria.....

      Elimina