Reviews e consigli su make-up e skin care!

giovedì 7 febbraio 2013

Special Week sul Comò: Naked palette _Urban Decay_


NAKED PALETTE!



Ma quante recensioni ci sono su questa palette???Il web ne è davvero pieno!Avevo quasi pensato di risparmiarvela,ma no,non posso non recensirla,non posso non parlare di lei,mia amica quotidiana;proprio lei che mi salva quando è mattino presto e non ho voglia di truccarmi,proprio lei che mi salva quando devo star fuori tutto il giorno e non voglio che l’ombretto svanisca!



La palette è racchiusa in un astuccio vellutato di color marrone con la chiusura calamitata, contiene 12 ombretti,due dei quali mat,il resto shimmer!Inoltre all’ interno troviamo un pennello per l’applicazione dell’ombretto,anch’esso molto carino! Questi ombretti sono tutti molto pigmentati. L’unico colore che boccerei è “sidecar”,è molto simile ai primi due colori,e ha meno scrivenza rispetto agli altri. Se posso permettermi un altro piccolo appunto,ho notato un po di polverosità in alcuni dei colori, sopratutto nel grigio scuro che troviamo alla fine,ma glielo perdoniamo.



I miei colori preferiti IN ASSOLUTO sono “naked” (e potete notare dalla foto che sta finendo....TRAGEDIA!!!), “buck” e “virgin”, loro sono i miei salva-giornata, infatti la loro combinazione è perfetta per un trucco ipernaturale, ma che illumini lo sguardo, e soprattutto veloce ma che duri; sono spesso anche i miei salva serata,la stessa combinazione con una bella linea di eyeliner in gel, e una matita di un  colore intenso nella rima ciliare inferiore sono, secondo me, un trucco veloce e carino per una sera con gli amici!
Inutile che stia qui a parlarvi di tutti gli ombretti,uno per uno, hanno tutti, più o meno, la stessa intensità e la stessa durata, che tral’altro è davvero buona!Sono brillanti e facili da stendere. I colori presenti si prestano bene per fare qualsiasi trucco, dal più semplice,quasi inesistente, allo smokey scuro! Le recensioni sono quasi tutte positive, e la mia non poteva certo essere da meno!

Il prezzo della palette è sui 40€ (e include una mini-size di primer potion,la famosa base occhi di Urban Decay.) , potete trovarla in esclusiva nelle profumerie Sephora o sui voli Ryanair con un bello sconto! Si, il prezzo è altino (infatti me la son fatta regalare... eheheheh ...) però vale il suo costo: sono tanti ombretti,di qualità e vi dureranno davvero a lungo.

Affrontiamo per un attimo la questione CRUELTY FREE:
La Urban Decay ERA molto apprezzata, in quanto OTTIMA marca, reperibile, che NON testava sugli animali né i prodotti finiti né tantomeno i prodotti intermedi o le materie prime! PURTROPPO, nel novembre 2012 URBAN DECAY ha preso quella che io, personalmente, ritengo essere una PESSIMA DECISIONE: la casa cosmetica è stata venduta alla L’OREAL, famosissima per eseguire test (indecenti) sugli animali! La PETA ( PEOPLE for the ETHICAL TREATMENT of ANIMALS ) ha da poco fatto una dichiarazione affermando che la politica relativa ai test sugli animali, della Urban Decay non è cambiata e che pertanto la compagnia continua ad essere cruelty free, tant’è che nell elenco LAV delle case cosmetiche certificate, la Urban Decay è ancora presente. Mi trovo in netto disaccordo con l’ affermazione PETA! Se la Urban Decay, rientra nel gruppo L’OREAL significa che acquistando UD, si finanzia indirettamente (e nemmeno tanto indirettamente) L’OREAL, e con essa le sue INCONDIVISIBILI scelte aziendali!!! E’ davvero un peccato che abbiano deciso in questo senso nonostante tutte le proteste da parte degli affezionati clienti; che già mesi prima, quando si parlava di aprire al mercato della Cina,avevano tempestato l’azienda di e-mail di “disappunto”, sapendo perfettamente che il mercato cinese prevede l’obbligo dei test sugli animali! Un azienda valida,importante,che sicuramente non aveva problemi di “fatturato in negativo”…. perché fa ciò????? IO, RESTO BASITA!
(Voglio lasciarvi un paio di link relativi ai siti e i blog da cui ho tratto tali informazioni :

L’Inci non finirebbe mai, anche perché, i componenti sono diversi per ogni ombretto! Vi posto l’elenco degli ingredienti dei miei tre ombretti preferiti:

Virgin

 TALC (assorbente) 
 ETHYLHEXYL PALMITATE (emolliente) 
 ZINC STEARATE (colorante cosmetico) 

 PHENOXYETHANOL (conservante) 
 SODIUM DEHYDROACETATE(preservante) 
 SORBIC ACID (preservante) 
Buck

 TALC (assorbente) 
 ZINC STEARATE (colorante cosmetico) 
 OCTYL PALMITATE (emolliente) 

 PHENOXYETHANOL (conservante) 
 SODIUM DEHYDROACETATE (preservante) 
 SORBIC ACID (preservante) 

Naked

 ZINC STEARATE (colorante cosmetico) 
 DIMETHICONE (antischiuma / emolliente) 
 OCTYL PALMITATE (emolliente) 
 MAGNESIUM CARBONATE (assorbente / opacizzante) 
 PHENOXYETHANOL (conservante) 
 SODIUM DEHYDROACETATE (preservante) 
 SORBIC ACID (preservante) 

Alla prossima recensione!!  ^.^
Chiara**

15 commenti:

  1. E molto bella, io ancora non c'e l'ho penso che prima o poi la prenderò :) baci!

    www.ilmiomondobeautyblogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ciao, questa palette se pure NON completamente verde è una di quelle che non mollerei perché la adoro in ogni senso :) hai fatto una bellissima review (avete fatto forse? :)

    vi seguo volentieri
    un bacione grosso

    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo grazie!! :) Si siamo tre amiche,ma questa nello specifico l ho scritta io,leggere questi commenti mi fa tantissimo piacere!!grazie grazie e benvenuta sul nostro blog!buona permanenza!!! ^.^

      Elimina
  3. bella questa review...guarda sulla questione cruelty free sono pienamente d'accordo con te...io da molto tempo ho smesso di comprare l'oreal e la garnier proprio x questo motivo..adoro la naked ma questo fatto un pò mi frena dall'acquistarla ancora in futuro..non per un fattore di inci ma proprio di etica..ormai qualsiasi prodotto che compro deve essere cruelty free soprattutto i trucchi perchè non posso farmi bella pensando che animali hanno sofferto per questo!!

    RispondiElimina
  4. Parole sante!!!anke io cerco di starci attentissima,qualche volta cedo alla tentazione di acquistare altro ma solo se proprio nn trovo validi dupe! Adesso sto aspettando di vedere cosa succedera con questa benedetta normativa europea di marzo!anke se bisogna fare di piu xche solo in europa non ci basta!!

    RispondiElimina
  5. le recensioni sulla naked non bastano mai a mio avviso ;) io ho la due a dire il vero, e anche se non è proprio mia compagna inseparabile (solitamente uso colori accesi) posso dire che assolutamente è tra le mie preferite e mi salva in diverse situazioni. Mi piacerebbe prendere anche la uno in futuro. Sono vostra nuova follower ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh io invece ho solo la uno,ma adesso ho puntato la basic!ahahahahahah la2 l ha provata Monica (una delle altre due bloggers),e proprio oggi nel pomeriggio pubblicherà la sua review!! Grazie di essere entrata a far parte del nostro piccolo blog!Buona permanenza!Al prossimo commento!! ;)

      Elimina
  6. Ciao :)
    Mi sono appena iscritta al tuo blog con il mio profilo privato... è davvero bellissimo! :)
    Poi la Naked è qualcosa di spettacolare. Sui voli Ryanair costa solamente 36€! Ero tentata di acquistarla durante l'ultimo volo ma ho preferito mettere i soldini da parte...d'altronde ho la Undressed di MUA che sarebbe il suo doppione economico!

    Passa da me, se ti va... ciao :)

    RispondiElimina
  7. Cm ti trovi cn gli ombretti MUA?ho letto opinioni molto contrastanti!! Passeremo sicuramente! grazie x i complimenti!!! Xoxo

    RispondiElimina
  8. Ciao!

    Incredibile ma vero questa palette "must have" mi manca ma credo che sarà uno dei miei prossimi acquisti anche se mi sconcerta molto la questione del cruelty-free quindi voglio aspettare di avere maggiori informazioni al riguardo! Grazie per la review ^_^!

    http://myjuicylipstick.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo ...mah guarda,in quanto a qualità ti dico...CORRI A COMPRARLAAAA ahahahahahahahah x la questione cruelty free c è da fare un po una scelta,urban decay mantiene le sue certificazioni ma è pur vero che ormai appartiene al gruppo l'oreal,qualcosa potrebbe cambiare con la direttiva europea di marzo,che abolisce la vendita in europa da parte di case che effettuano test!staremo a vedere!!! :D

      Elimina
  9. E' proprio vero! ma quante review ci sono su questa palette?' infinite!! io ce l'ho e l'adoro!! non la cambierei per nulla al mondo anche perchè l'ho desiderata per più di un anno e l'anno scorso approfittando di un'offerta del 20% di sconto da sephora l'ho presa! La qualità è proprio ottima e ne vale di ogni singolo euro speso ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahahah cm ti capiscoooo!!io l ho ordinata x regalo,ai miei amici mesi e mesi prima!!!!!!ahahahah

      Elimina