Reviews e consigli su make-up e skin care!

giovedì 14 febbraio 2013

Mascara 3in1 Bottega Verde


MASCARA 3IN1:INCURVANTE,VOLUMIZZANTE E A LUNGA TENUTA,DI BOTTEGA VERDE. (cruelty-free)

Ragazze mie,innanzitutto ben trovate.
Oggi,svesto i panni della cliente soddisfatta per essere ASSOLUTAMENTE SPIETATA!!
Occorre una brevissima premessa:
il mio rapporto con Bottega verde è generalmente positivo,utilizzo molti dei loro prodotti! Certo, gli inci non sono mai completamente verdi e sia nei bagnoschiuma, sia negli shampoo, sono sempre presenti i tensioattivi SLS e SLES, che io personalmente tendo ad evitare; ma, nota SUPER-positiva è il fatto che i loro cosmetici siano reperibilissimi e certificati LAV; la presenza di una certificazione, per me, non è di fondamentale importanza,ma è importante che i cosmetici non siano testati sugli animali; molte famose case cosmetiche pur essendo cruelty free non ne possiedono, ma quando c’è, è meglio!!

Veniamo a noi. Il mascara in questione,è il 3 IN 1 con miele di cotone.



 La confezione contiene 10ml di prodotto per il prezzo di 14,99€ (-.-), ma considerate che bottega verde fa tantissimi sconti; ed è prodotto in Italia (^.^).

 Loro ci dicono:   L' applicatore con setole in gomma ad alta precisione riesce a 'catturare' una ad una le     ciglia, separandole e modellandole perfettamente, senza lasciare grumi. 

- Sceglilo se:
 
vuoi ciglia lunghe, folte ed incurvate .”


PARLIAMONE!!!!!!!!!!L’applicatore è DURO,quando dico duro,mi riferisco al fatto che se lo si avvicina troppo alla rima ciliare si rischia di farsi male,PUNGE!

Poi: ciglia lunghe?? Giusto un accenno; folte?? Ma anche no,questo mascara APPICCICA le ciglia e per non ritrovarsi con le ciglia incollate bisogna   metterne pochissimo;

incurvate??? Dove??????

Un aspetto positivo però, ce l ha: NON SI TOGLIE NEMMENO A PAGARLO, ho difficoltà a rimuoverlo completamente anche usando l’olio di mandorle dolci o gli appositi struccanti bifasici. Per non parlare dei fastidiosissimi grumetti che si creano quando sono trascorse diverse ore dall’applicazione, delle volte mi finiscono nell’occhio ed è un fastidio insopportabile.


Vediamo i primi 6 ingredienti:

inci: 

 aqua (solvente) 
 styrene/acrylates/ammonium methacrylate copolymer (filmante / opacizzante) 
 ricinus communis oil (emolliente) 
 montan cera (antistatico / legante / opacizzante / viscosizzante) 
 glyceryl stearate (emolliente / emulsionante) 
 polyvinyl alcohol (filmogeno / additivo reologico) 

… su 31 componenti,in tutto, a sette di questi il biodizionario dà pallino rosso. Per essere un prodotto che loro stessi definiscono come erboristico,questo Inci PROPRIO NON MI PIACE! Poi quel pallino rosso in seconda posizione…. (Voi non potete vedermi, ma, sto storcendo il naso!)
Ragazze che dire,stavolta mi ha detto male. Voi avete avuto l’occasione di provare questo mascara?? Se avete avuto esperienze più positive della mia vi prego di farmelo sapere … chissà che non debba ricredermi!

A prestissimo con la prossima review, più positiva di questa … spero!!

_Chiara**_


8 commenti:

  1. Io l'ho acquistato marrone e non mi è piaciuto molto. Il mio sembra proprio di non averlo applicato >.< baci

    RispondiElimina
  2. mi dispiace per il mascara bocciato..io sto ancora cercando il mascara bio perfetto ma la vedo dura :S intanto uso di Lily Lolo ma senza fame e senza lode :S

    baci bella <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu hai provato occhioni di neve?io ancora nn mi decido a provarlo!le opinioni sn terribilmente contrastanti!!

      Elimina
  3. Mi trovo stra d'accordo con la recensione! ho avuto lo stesso problema ... e' andato a finire nel cestino , fortunatamente avevo lo sconto!
    Cmq bottega verde per me e' bocciatissima , ci sono molti piu' prodotti verdi e a prezzi decisamente migliori in altri store

    pausacioccolata blog fashion&cosmetics

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaah bè...in quanto a "verdezza" sicuramente ci sn moltissimi prodotti migliori in giro!diciamo che bv ha il pregio di assicurarmi che i prodotti nn siano testati su animali senza dover fare tanti giri..cmq cn alcune cose mi sto trovando bene,e altre sn davvero pessime!!è odio e amore!ahahajahah

      Elimina
  4. Io avevo iscritto la mia povera madre alla newsletter (e tuttora mi odia per averlo fatto, visto le innumerevoli mail che BV scrive ogni volta) proprio per ricevere questo mascara che... non è mai arrivato :/
    comincio a supporre ci sia una gazza ladra di campioncini nel palazzo perchè caso strano non me ne arriva mai neanche uno -_-
    Ad ogni modo a quanto pare meglio così XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisha,davvero???Al di la della qualita del mascara,quello che posso consigliarti è di verificare l indirizzo o eventuali casi di omonimia... Ad una mia amica lo stesso!aveva fatto la tessera in negozio ma nn le arrivavano mai nè campioni nè cartoline sconto....cosa che invece BV ti sommerge di cartoline sconto...ha verificato e c era un errore di ortografia nell indirizzo... Magari vi è successo lo stesso...altrimenti avvaloro anke io l'ipotesi della gazza ladra!ahahahahahahahahquanto al mascara in questione nn ti sei persa nulla!! ;)

      Elimina