Reviews e consigli su make-up e skin care!

martedì 12 febbraio 2013

Rossetti KissMyLips _Debby_

Hello!
Oggi si parla di rossetti, più precisamente di tre mini-rossetti  "KissMyLips" di Debby.
I colori in questione sono:
_n°44 "No more kisses", un viola scuro, shimmer;
_ n°68 "Moulin Rouge", un bel rosso acceso, mat;
_n°18 "Flower Bouquet", un rosa chiaro, shimmer.



Partiamo con il rossetto bocciato: il 44 è stata una vera delusione. Era da tempo che volevo provare un rossetto viola/prugna, ma non volevo spendere troppi soldi e rischiare che un colore così scuro poi non mi piacesse o non mi stesse bene. Così ho deciso di prendere questo della Debby, per testare il colore, senza spendere troppi soldi...un buon compromesso insomma!
Una volta applicato sulle labbra, mi sono resa conto che la consistenza era veramente troppo cremosa e l'applicazione non risultava affatto omogenea. Per di più, se avete qualche pellicina, questo rossetto ve le metterà tantissimo in risalto e l'effetto sarà pessimo. Un vero peccato, perché il colore non è male, ma una volta applicato risulta poco pigmentato e dura poco...quindi, bocciato su tutti i fronti!
Il secondo rossetto è un "ni": il 18 è il classico rosa bambolina, shimmer anch'esso. Il colore mi piace davvero tanto ed è piuttosto comprente. Come il 44 però, è molto cremoso e tende a svanire in poco tempo. Comincio a credere che sia un difetto comune dei rossetti shimmer di Debby.
Ultimamente però, lo sto utilizzando sopra la matita "Fenicottero" di Neve Cosmetics, per dare un po' di luce al colore e l'effetto non mi dispiace affatto!
Il terzo ed ultimo rossetto invece, è promosso a pieni voti: il 68 è un rosso acceso, mat e non ha niente a che vedere con gli altri due rossetti. Il colore è molto pigmentato e si stende benissimo.
Mi ha sorpreso anche in termini di durata. Sicuramente sarà dovuto al finish mat, ma dura veramente per parecchie ore. C'è chi lo paragona addirittura al Ruby Woo di Mac (...ora non esageriamo, dai! ;D).
Penso sia uno di quei rossetti "must have" che ogni donna dovrebbe avere, poiché si adatta a qualsiasi carnagione o colore di capelli ed ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.


Il prezzo di questi rossetti è di 4,90€ (spesso però li trovare scontati da Acqua&Sapone) ed hanno un PAO di 24 mesi.
Li consiglierei?...sì e no! Sinceramente, eviterei quelli shimmer e punterei di più su quelli con finish mat! :)

*Giulia*


10 commenti:

  1. Peccato per il viola): Era un bel colore! Io ne ho altri debby sempre viola ma non sono cosi! Se ti va passa da me, mi sono appena iscritta. Baci
    http://denimakeup95.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, un vero peccato!!!!
      Grazie per essere passata! :)
      Adesso ti seguiamo anche noi!
      Ciao!!! ^^

      Elimina
  2. eccomi una vostra follower , volentieri , amo i blog di cosmetica!*_*
    io ho comprato solo una volta un rossetto debby.... molto triste ... non mi ricordo neppure che fine abbia fatto ... aveva una durata del tipo 15 minuti hihihi =).... il mat sicuramente dura di piu' perche' tende a durare di piu' la texture e' piu' dura.
    bacioni ragazze
    pausacioccolata blog fashion&cosmetics

    RispondiElimina
  3. ciaooooo
    bellissimo blog!!!
    ti seguo... se ti va passa da me...
    http://casa-dolcecasa.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Io ho preso un viola trasparente e devo ancora provarlo, ma non mi aspetto nulla di eclatante proprio perché l'ho scelto trasparente: potrò usarlo anche sopra altri rossetti per cambiare un po' il loro sottotono ;)

    Hai un premio nel mio blog:
    http://cosmeticsandmakeupreview.blogspot.it/2013/02/premi-versatile-blogger-award.html

    RispondiElimina
  5. Ciao nuova fun...
    anche io adoro i rossetti debby ne ho 4... il 55 -12- 46- 23
    e ora che sono a 2.90 più la matita non vedo l'ora di andare a prenderne almeno un'altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta!^^
      Le matite non le ho mai provate! Credo proprio che apprifitterò anche io dell'offerta! ;)

      Elimina