Reviews e consigli su make-up e skin care!

sabato 9 febbraio 2013

Special Week sul comò: Palette NAKED 2 di Urban Decay

Oggi voglio parlarvi della sorella di Naked....vi presento infatti la mia NAKED 2!!! :)
Questa palette della Urban Decay è entrata a far parte della mia collezione l'anno scorso grazie ai miei amici che me l'hanno regalata per il compleanno....inutile dirvi che la adoro, è diventata la mia "bambina"! 



Come potete ben notare dalla foto, il packaging è differente rispetto alla prima: si tratta infatti di una scatola di latta con meccanismo ad incastro (secondo me più sicura rispetto alla Naked che invece presenta un’apertura magnetica!). All’interno è presente un doppio pennello: da un lato troviamo quello piatto per applicare l’ombretto sulla palpebra mobile, mentre dall’altro quello per sfumare i colori nella piega. La palette è accompagnata anche dalla mini taglia del gloss “Lip Junkie” nella tonalità Naked. 



La Naked 2 contiene in tutto 12 ombretti che spaziano dal più chiaro al più scuro rimanendo però sempre sulle tonalità del marrone: 3 sono matte e i restanti 9 shimmer. Ovviamente questa palette è stata pensata per look naturali, ma con l’aiuto dei colori più scuri si riescono benissimo a creare anche dei trucchi più sofisticati e “pesanti” per la sera. I colori che utilizzo praticamente tutti i giorni sono Bootycall, un color cipria shimmer, perfetto per l’angolo interno dell’occhio e per l’arcata sopraccigliare, e Tease, un color marrone nude matte che utilizzo per sfumare nella piega. Azzeccatissima l’idea di inserire un nero opaco, Blackout, ottimo per creare uno smoky eyes o semplicemente per definire e dare profondità nella parte finale dell’occhio. Non mi piace invece Foxy, un bianco burro (il più chiaro della palette) perché a parer mio è poco pigmentato rispetto a tutti gli altri e risulta quindi poco scrivente (anche se ho provato ad applicarlo con il dito e sembra si noti un po’ di più!).
E’ una palette molto valida, il prezzo non è bassino però vale tutti i soldi spesi: i colori sono versatili, scriventi e con un buon primer possono durare anche tutta la giornata. Promossi anche gli accessori: il pennello dal doppio uso e il mini gloss, che profuma di menta (l'odore mi ricorda troppo le mentine Tic Tac ahahah) e sembra volumizzare e rimpolpare le labbra.
Ricordo che la Naked 2 viene venduta esclusivamente da Sephora al costo di € 43,90 (la trovate anche online qui nel loro sito) .
Detto ciò, chiudo ufficialmente la SPECIAL WEEK DEDICATA ALLA URBAN DECAY e vi dò appuntamento al prossimo mese poichè parleremo di creme viso di diverse marche! ;)


-Monica-  

4 commenti:

  1. C'è un premio per voi sul mio blog baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. abbiamo visto il post sul tuo blog! Grazie mille!!!! ci ha fatto molto piacere! ;)

      Elimina
  2. anche io ho questa palette e mi piace tanto, la uso molto spesso quando sono in viaggio perchè praticamente posso farci tutti i trucchi che voglio..il pennello incluso è bellissimo!! e anche l'inci non è così male!! io per fortuna l'ho presa usata da una mia amica che non la voleva +..perchè il prezzo intero è un po' caro!!
    un bacio =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì è vero, il prezzo è alto però li vale tutti!!!! e concordo con te per quanto riguarda il pennello....bellissimo *.*
      baci ;)

      Elimina