Reviews e consigli su make-up e skin care!

martedì 19 febbraio 2013

Cipria Cannes_Neve Cosmetics_

Hello!!!!
Cominciamo una nuova settimana recensendo un prodotto totalmente vegano, minerale e cruelty free: la cipria Cannes di Neve Cosmetics.


Il sito riporta quanto segue:
 "La cipria effetto cinema. Cipria minerale HD realizzata in speciale silica a granulometria ridotta. La polvere impalpabile e leggerissima dedicata a chi sogna una pelle di porcellana, pori minimizzati e texture perfezionata. Il basso punto di assorbenza la rende ottimale anche nella stagione fredda ed in caso di pelli secche.
√ senza conservanti, siliconi, glicerine né petrolati.
√ formulato per ridurre i rischi di allergia e senza profumo.
√ non comedogeno.
√ rigorosamente Made in Italy.
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!"


Della serie...cosa volete di più dalla vita? :)
Ma mantiene veramente tutte queste belle promesse?
Beh, personalmente non posso che essere pienamente soddisfatta dalla qualità e dall'efficacia di questo prodotto. Io ho una pelle che tende a lucidarsi facilmente, soprattutto nella zona T, ma questa cipria riesce a mantenere la mia pelle opaca e asciutta per diverse ore.
Prima utilizzavo la Cipria Hollywood, sempre di Neve Cosmetics, ma devo ammettere che la Cannes mi piace di più. Trovo che la Hollywood "svolazzi" un po' troppo quando la si applica, creando dei polveroni inutili, mentre la Cannes rimane più compatta e meno volatile. Nel periodo invernale poi, spesso la Hollywood mi seccava le zone del viso più delicate, come le guance e il naso, cosa che invece non succede minimante con la Cannes. A livello di risultato mat, devo dire però che sono molto simili ed entrambe ottime.
Non fatevi spaventare dal colore bianco, perché una volta applicata sul viso, la cipria diventa totalmente trasparente! :)
Dopo aver steso il fondotinta, utilizzo un semplicissimo pennello kabuki per applicarla e ne basta veramente pochissima per ottenere l'effetto desiderato. Ottima anche come "lipsafe", cioè da spolverare un po' sulle labbra dopo aver applicato il rossetto, per farlo durare di più.
Per quanto riguarda l'inci, la cipria Cannes è composta da un solo ingrediente completamente verde: la silica!
La confenzione contiene 5 gr di prodotto, ha un PAO di 12 mesi ed un costo di 12,90€.
Potete acquistarla direttamente sul sito di Neve Cosmetics, oppure in altri siti o negozi che vendono prodotti eco-bio o trucchi minerali.
La consiglierei?...SI! Sia per la qualità del prodotto di per sé, sia per la filosofia della Neve Cosmetics, azienda che predilige l'utilizzo di pochi ingredienti, ma tutti completamente naturali (non utilizzano quindi silinconi, conservanti ecc...) e che non testa sugli animali (a tal proposito, vi rimando al sito per scoprire anche il lato "no-profit" di questa azienda.)

*Giulia*


8 commenti:

  1. Risposte
    1. Secondo me vale la pena provarla! Si adatta benissimo a qualsiasi tipo di pelle!:)

      Elimina
  2. Proprio ieri ho scritto un review dei prodotti Neve Cosmetics :)
    (Se ti interessa la trovi qui)

    Ma tu la cipria la metti anche dopo aver applicato il fondotinta minerale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì! La metto dopo qualsiasi tipo di fondotinta! :)

      Elimina
  3. Credo proprio che la proverò...prima devo finire la mia della Jade Minerals! Grazie per avermi tolto il dubbio: Cannes o Hollywood?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è di che!! Le recensioni servono anche a questo!!! :)

      Elimina