Reviews e consigli su make-up e skin care!

giovedì 21 febbraio 2013

Maybelline Super-Stay 10H Tint Gloss.


Ciao Ragazze e ciao ragazzi (se ce ne sono).

Oggi, che scrivo, è Domenica, cielo nuvoloso e si prospetta una giornata sui libri (... NOIAAAAA …  ), per distrarmi un po’ mi sono messa a scrivere una recensioncina. 
Vorrei parlarvi di un prodotto Maybelline, nello specifico vi parlo della “Tinta gloss. Super-stay 10H” . 












NON SI TRATTA DI UN PRODOTTO CRUELTY FREE!!!


La mia è la numero 180 “Lasting Pink”, guardando sul loro sito il colore sembra essere un rosa-fucsia, in realtà tende molto più al rosso, mai una volta che ci si possa fidare dei siti ufficiali: <dico io con tutte le attrezzature che avete non siete in grado di fornire degli Swatches decenti???????? >
Comunque, è pur sempre un bellissimo colore, ed è pur vero che in profumeria ci sono i tester. Le nuances disponibili, se non sbaglio, sono 8 in tutto.

E’ un gloss a lunghissima durata; il colore è intenso e brillante, molto coprente già dalla prima passata! La consistenza è simile a quella del lucidalabbra, ma meno “collosa”….per intenderci…  … XD … L’applicatore è ovale,con un buco al centro, credo serva a facilitare la stesura, o almeno immagino che questa fosse la loro GENIALE intenzione!
              
E’ davvero un ottimo prodotto; ma non aspettatevi che sia,come in molte dicono, la versione economica della tinta YSL; la durata, ovviamente non è di 10 ore come promesso,ma arriva tranquillamente a tre o quattro  senza che il colore si rovini, per le prime due ore resta persino bello brillante, poi la brillantezza scema e il colore resta.
Nonostante loro affermino il contrario, tende a seccare le labbra perciò vi suggerisco di idratarle molto bene prima, e cosa importante per stendere la tinta aspettate che il balsamo labbra sia completamente assorbito ed asciutto altrimenti (mi è successo) la tinta non si fissa e va via dopo poco, come qualsiasi rossetto. Io generalmente, se ne ho tempo, faccio anche un leggero scrub con lo zucchero  prima di stendere il burro cacao, questo per eliminare eventuali pellicine,perché quando la tinta si secca, dopo un paio d’ore che la indossate, se avete le labbra screpolate si nota, e molto!
Per avere una resa migliore vi suggerisco due passate.

Il prezzo si aggira attorno ai 10 euro,dipende dalle profumerie, e spesso li supera,tant’è che questo ,unito al fatto che non sia cruelty free, inizialmente mi aveva spinto a non comprarla, ma ero curiosa come un gatto e continuavo ad entrare in profumeria in attesa di decidermi ad acquistarla ( … le commesse iniziavano a guardarmi  male …), finché, GRADITISSIMA SORPRESA, il giorno in cui finalmente
avevo deciso di prenderla, entro e ti trovo un’offerta: 6,90€ e passa la paura, così… CONTENTA COME UNA BAMBINA IN UN NEGOZIO DI CARAMELLE, HO letteralmente AFFERRATO LA MIA TINTA E SONO ANDATA FIERA VERSO LA CASSA!!!!!  XD

Voi, popolo del web, che l’avete provata, cosa ne dite????

Ps: potete trovarla in tutte le grandi catene di distribuzione come Acqua&Sapone e simili, e anche in alcuni super/iper mercati!

Alla prossima review!!
XOXO

*Chiara*

18 commenti:

  1. Non l'ho mai provato questa tinta:) baci

    RispondiElimina
  2. Non l'ho mai provata, mi sono trovata bene con quelle L'Oreal, ma magari la prossima volta provo una di queste :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che quelle l'oreal ancora nn le provo??mi frena sempre sto fatto dell azienda che fa test sugli animali...xo vorrei provarle!

      Elimina
  3. non l'ho provata ma adoro le tinte labbra la metto sulla lista :) baci!

    www.ilmiomondobeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh a chi lo dici!sn una mano santa qnd hai poco tempo x truccarti!ti metti una bella tinta e il trucco diventa subito importante! :)

      Elimina
  4. Bellissima questa tinta! Sono stata proprio stamattina da Acqua&Sapone e l'ho intravista... :D
    Ma purtroppo ultimamente mi tocca il risparmio forzato <.<

    RispondiElimina
  5. bello , molto bello!
    <a href="http://pausacioccolata.blogspot.it>pausacioccolata fashion&cosmetics blog</a>

    RispondiElimina
  6. mi piace molto, mi sa tanto che lo comprerò anch'io!!!
    baci!

    RispondiElimina
  7. E' tipo da un anno che sto dietro queste tinte ma non mi sono mai decisa a prenderle e mai che qui facciano un'offerta :( però il risultato è davvero bello :) ci penserò :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si guarda ne ho provate altre tra quelle a costo medio e basso,e qst è quella che mi soddisfa di piu! Vorrei provare anke quelle l'oreal...

      Elimina
  8. L'ho appena acquistata e manco a farla apposta proprio il colore che hai lreso anche tu e l ho pagato 5 euro in offerta!! Mi piace davvero molto...ovviamente la durata non è eccezionale però sempre meglio di nnt!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non capisco perchè scrivono 10 ore di tenuta... a noi va benissimo anche tre/quattro! XD

      Elimina